Bravely Default  ~ Guida all’asterisco del Vampiro

Bravely Default ~ Guida all’asterisco del Vampiro

La maggior parte delle quest dedicate agli Asterischi non sono difficili, l’unica che potrebbe darvi qualche problema è quella di Lord DeRosso, colui che possiede l’asterisco del vampiro ovvero una rivisitazione del mago blu tipica di giochi come Final Fantasy. È consigliabile fare la quest durante il capitolo 4, ovvero non appena è disponibile!

Dove si trova Lord DeRosso?

Il nostro caro conte alloggia in un tipico castello dall’atmosfera cupa e tetra, qui segnato sulla mappa.

Purtroppo non sarà possibile entrare subito nel castello, infatti lo stesso conte ci dirà che avremo bisogno di sei oggetti chiave prima di poter aprire il grande portone.
Forse lo avrete già notato, ma in tutta Luxendarc sono vi sono sei pilastri sparsi per i Continenti. Questi sono protetti da un medesimo numero di draghi, batterli tutti ci conferirà l’entrata nella mansione del vampiro!

Posizione dei draghi&strategia


Drago della terra
Drago del fuoco
Drago dell’oscurità
Drago dell’acqua
Drago del vento
Drago della luce

Questi draghi condividono le stesse abilità, ma un diverso elemento (ovvero quelli scritti precedentemente). Ciò a cui bisogna stare attenti è il soffio di ognuno di loro dato che un attacco elementale in grado di spazzare via in poco tempo la propria squadra. Non dimentichiamo inoltre che anche l’attacco fisico di queste belve non scherza!
Dunque, come facciamo ad eliminarli? Maestro Spiritico e Templare risulteranno parecchio utili perchè entrambe le classi hanno a disposizione abilità adatte all’impresa. La prima citata può disporre di Enigma che per quattro turni annulla i danni elementali del nemico. Si, avete capito bene: elementali. La seconda invece dispone di Baluardo che per quattro turni annulla i danni fisici inflitti dal nemico. Insomma, in questo modo potete stare in una botte di ferro!
Non dimentichiamoci però che anche un buon livello non è male, anzi. Per esperienza, posso dirvi che dal 59 in poi sono fattibilissimi!

Finalmente il castello!

Non c’è molto da dire per quanto riguarda il castello, sconfiggere i sei draghi è ben più arduo di Lord DeRosso stesso e il percorso è piuttosto lineare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.