Persona 4 Golden ~ Guida ai finali

Persona 4 Golden ~ Guida ai finali

Persona 4 Golden, oltre  ad aggiungere due nuovi social link, aggiunge anche due nuovi finali. Qui di seguito, potete vedere come raggiungere i vari finali del gioco.

• Bad Ending 1

Ottenibile il 3 Dicembre.
Quando ci ritroveremo all’interno della stanza di Namatame, quando Yosuke c’interpellerà, basterà scegliere l’opzione “push the bastard in!” per gettare Namatame in TV. A questo punto, il calendario salterà al 20 Marzo e potremo assistere al finale.

• Bad Ending 2

Ottenibile il 3 Dicembre.
Quando ci ritroveremo nella stanza d’ospedale di Namatame, Yosuke c’interpellerà, e dovremo rispondere “I can’t stay here”. A questo punto il party lascerà la stanza e si potrà assistere al finale.

• Bad Ending 3

Ottenibile il 5 Dicembre.
Il 3 Dicembre, durante le domande di Yosuke nella stanza di Namatame, dovremo dare queste risposte in ordine
-Wait a second here…
-We’re missing something.
– Namatame’s true feelings.
-Something’s been bothering me.
-We’re missing something…
-Calm the hell down!

Dopo aver dato queste risposte, la route per il terzo Bad Ending può essere intrapresa il 5 Dicembre. Durante un dialogo con Naoto, ci verrà chiesto di fare il nome di un potenziale colpevole della serie di omicidi di Inaba. Se sbaglieremo il nome per 3 volte, Naoto si arrenderà e sbloccheremo il terzo bad ending. Per sbagliare 3 volte, basta semplicemente fare il nome di 3 membri del party.

• Accomplice Ending(disponibile solo nella versione Golden)

Questo finale è ottenibile il 5 Dicembre.
Per poter sbloccare questo finale è necessario portare il Social Link con Adachi a livello 6 entro il primo Novembre. Una volta fatto ciò, i rank da 6 a 8 verranno sbloccati in automatico nel corso della storia.
Arrivati una volta al 5 Dicembre, quando Naoto ci chiederà di un possibile colpevole, dovremo selezionare Adachi, ma poi scegliere di proteggerlo, optando quindi per non fare il suo nome. A questo punto, il calendario salterà al 20 Marzo, dove andremo a trovare Adachi in centrale. Per ottenere il finale, basterà accettare di bruciare la lettera.

• Good Ending

Stessa procedura utilizzata sia in Bad Ending 3 che in Accomplice Ending. Stavolta dovremo però decidere di esporre Adachi come sospettato, e ciò sbloccherà il suo dungeon. Una volta completato il suo Dungeon e arrivati al 20 Marzo, quando ci verrà richiesto di recarci a casa, dovremo selezionare “yes”. A questo punto, potremo assistere al Good Ending

• True Ending

Stessa procedura utilizzata per il Good Ending, ma quando ci verrà richiesto di recarci a casa, dovremo selezionare “no” e dirigerci al Food Court di Junes. Qui assisteremo ad una scena, e dopo di essa dovremo recarci al Samegawa River Bank e parlare con Nanako. Nanako ci ricorderà chi è stata la prima persona ad accogliere Yu in città. Dovremo a questo punto recarci nella Velvet Room, dove Igor ci donerà un oggetto a detta sua per smascherare le menzogne. Usciti dalla Velvet Room, noteremo che è iniziato a piovere, e a questo punto dovremo parlare con il benzinaio e dare le seguenti risposte.
-Isnt’ this where I first…
-Do you know Adachi/Namatame?
-Have you met those two?
-Did you do something to them?
-What did you do to me?
-Yes, there is
-A questo punto, otterremo il filmato che ci garantirà l’accesso al dungeon finale del gioco.

• Golden Ending(disponibile solo nella versione Golden)

Il primo requisito da dover rispettare per questo finale è Maxare il Social Link con Marie entro il 31 Dicembre. Una volta fatto questo, il 13 Febbraio avremo accesso ad un dungeon extra, la Hollow Forest. Una volta completata e arrivati al 20 Marzo, dovremo ripetere l’intera procedura utilizzata per il True Ending. Una volta ottenuto questo finale, il calendario passerà da Marzo ad Agosto, e sarà possibile assistere all’altro finale aggiunto nella versione Golden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.