Mistwalker ha annunciato Terra Battle 2 e Terra Wars

Mistwalker ha annunciato Terra Battle 2 e Terra Wars

Nell’ultimo numero di Famitsu, Mistwalker ha annunciato Terra Battle 2, sequel dell’omonimo gioco mobile ideato da Hironobu Sakaguchi, padre di Final Fantasy.

Ancora una volta si tratterà di un titolo free-to-play con microtransazioni, cui uscita è prevista in Giappone nel 2017 su iOS, Android e anche PC. Il team Mistwalker sarà affiancato da Silicon Studio, coloro che si sono occupati di Bravely Default e il suo sequel.

Rispetto al precedecessore, Sakaguchi prospetta di rilasciare il gioco in cinquanta capitoli ad uscita settimanale. Dal punto di vista del gameplay, il giocatore potrà creare un  party formato da quattro personaggi che si muoveranno su una griglia e la battaglia con i nemici inizierà non appena questi saranno nel nostro raggio d’azione. Il potenziamento dei personaggi avverrà tramite l’equipaggiamento la fusione dei guardiani.

Mistwalker ha inoltre annunciato Terra Wars, un titolo in cui i personaggi di Terra Battle saranno animati grazie alla tecnica della claymation. Avremo senz’altro più informazioni quando sarà annunciato ufficialmente Terra Battle 2. Nel mentre è stato confermato che continuerà il supporto al primo titolo in concomitanza con lo sviluppo del secondo.

Facciamo inoltre chiarezza sull’ultimo punto, il Terra World. Sakaguchi vorrebbe trasformare questa nuova serie in una sorta di Final Fantasy, creando quindi una serie di giochi e mantenendo un medesimo concetto tra i vari titoli seppur con ambientazioni e sistemi via a via diversificati. Tra i piani del producer c’è la volonta di creare almeno nove titoli (ironico che FFIX sia proprio il suo preferito, ndt)

Non ci resta che aspettare questo giovedì, in quanto è previsto per le ore 13.00 (italiane) un livestream dedicato. Nell’attesa ecco un trailer e ulteriori immagini!

 

Fonte: RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Un commento

  1. Pingback: Trailer e sito per Terra Battle 2 – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.