I Am Setsuna ~ Guida alle side quest

I Am Setsuna ~ Guida alle side quest

Come ogni JRPG che si rispetti, anche I Am Setsuna propone al giocatore alcune side quest. Tali missioni secondarie diventano disponibili solo alla fine del gioco e, fedelmente allo spirito “retro” del gioco, sono nascoste in varie zone della world map, senza essere in alcun modo segnalate. Si può dire che scovare queste quest sia la parte più difficile: una volta attivate, completarle è abbastanza semplice, anche se alcune ci porranno di fronte a boss fight che richiedono di essere preparati.

Le side quest diventano disponibili subito prima di affrontare il boss finale, ossia dopo aver sconfitto il boss Time Judge e aver preso Fides in party. Ogni quest è dedicata a un personaggio del party e ricompensa il giocatore con la Spiritnite finale del relativo personaggio, oltre che con un trofeo/achievement.

Attenzione: affinché le quest si attivino, dovrete avere in party il personaggio della relativa quest.

Endir

http://i.imgur.com/mj8mQMw.png

Entrate a Nive Harbor: il primo NPC che incontrerete vi consegnerà una lettera. Dovete quindi visitare le tre località menzionate nella lettera nell’ordine indicato: Serendale, Morbrise Mountain (Northern Frontier) e Hymncott Frontier (isola a sud-est di Purrika). In tutti e tre questi luoghi troverete degli altari (piattaforme circolari), in cui assisterete a delle scene. Una volta completato il vostro tour a Hymncott Frontier, raggiungete la Snowfield House, che si trova su un’isola a sud della Fridging Mountain Range. Qui dovrete sostenere un duello uno contro uno con Hapsper: potrete usare solamente Endir, perciò assicuratevi di essere ben equipaggiati e di essere a un livello sufficientemente alto (attorno al 50 come minimo). Sconfitto il nemico, otterrete la spritnite Genesis e l’achievement/trofeo Waves of Change.

Setsuna

Recatevi a Nive Village con Setsuna in party ed entrate nella casa del padre di Setsuna. Parlando con lui, si attiverà la quest. Dopodiché dirigetevi a Dazzshire Woods e imboccate il nuovo sentiero che si è aperto sulla sinistra: sconfiggete il nemico che blocca la strada con il party che preferite e raggiungete la fine del sentiero per completare la quest. Riceverete la spritnite Holy Light e l’achievement/trofeo Sacred Prayer.              .

Aeterna

Entrate a Tenderville e raggiungete la casa del sindaco: parlategli per attivare la test. Dovrete quindi spostarvi, come da indicazione, al Nameless Village, che si trova su un’isola ad ovest di Gatherington. Anche qui, parlate col sindaco, dentro la casa a sinistra del villaggio, poi salite sulla torre, assistendo alla scena, e ritornate a parlare con il sindaco. Dopodiché incamminatevi verso l’uscita del villaggio per una scena, dopo la quale dovrete parlare col sindaco e far ritorno a Tenderville dall’NPC che mi ha dato la quest. Verrete ricompensati con la spritnite Gearadia e l’achievement/trofeo Everlasting Light. Questa quest non prevede boss fight.

Nidr

Recatevi a Purikka ed entrate in casa del capitano Freya per iniziare la quest. Dopodiché, dirigetevi alla Forgotten Shore, la spiaggia a sud di Serendale su cui ci si risveglia dopo il naufragio di inizio gioco. Qui parlerete con un personaggio (l’evento viene attivato solo con Nidr in party) e avrà inizio, di lì a poco, una battaglia uno contro uno con Freya: potrete usare solo Nidr, perciò assicuratevi di essere preparati. Consiglio di essere almeno al livello 50 e di avere delle spirtnite che vi rendano immuni agli status Pietra e Paralisi. Uscire vittoriosi da questo duello vi ricompenserà con la spirtnite Rebellion e l’achievement/trofeo Sacrificial Love.

Kir

Recatevi a Hiddbury, nella casa del capo villaggio. Dopo avergli parlato, spostatevi allo Spirtnite Pillar (raggiungibile tramite l’uscita nord del villaggio). Qui incontrerete tre sorelle, con cui farete ritorno alla casa del capovillaggio. Dopodiché ritornate allo Spirtnite Pillar, dove avrà inizio una boss fight. Vincete per ottenere la spirtnite Doom e l’achievement/trofeo Bringer of Destruction.

Julienne

Fate ritorno a Roysburg e parlate con Cornelius, di fronte a casa di Julienne. Dunqe recatevi alle Last Lands: dall’ingresso, andate a destra ed esaminate le case, finché non si attiverà una conversazione. La vostra prossima destinazione sono le Archmell Ruins, accessibili attraversando le Floeberg Waters: nelle profondità di queste rovine, troverete una piattaforma illuminata di rosso, attraverso cui raggiungerete il boss da affrontare. Sconfiggetelo per ottenere la spirtnite Eclipse e l’achievement/trofeo Pride of the Royals.

Fides

A Gatherington, entrate nella taverna e parlate con l’NPC seduto per attivare la quest. Spostatevi poi alla Fridging Cave e raggiungete l’area in cui aveva luogo la boss fight di trama, dove troverete il bambino mostro incontrato precedentemente. Di lì a poco avrà una inizio un’altra boss fight: sconfiggendo il drago, otterrete la spirtnite Dragnarok e l’achievement/trofeo Reason for Being.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.