Falcom parla del futuro della serie Trails

Falcom parla del futuro della serie Trails

A due soli giorni dall’uscita giapponese di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, il presidente di Falcom Toshihiro Kondo ha rivelato in un’intervista che, contando quest’ultimo capitolo, la serie Trails è circa al 60% di completamento. Questo significa che i tre archi finora usciti, ambientati nel regno di Liberl, nello stato di Crossbell e nell’impero di Erebonia, e costituiti complessivamente da otto giochi, raccontano poco più della metà della trama della serie.

Zemuria ha ancora tanto da dire e Kondo afferma che possiamo aspettarci relativamente presto degli aggiornamenti sul futuro della serie. Che direzione prenderà Trails dopo il terzo Trails of Cold Steel, che dovrebbe concludere l’arco ereboniano?

Calvard, l’altra grande potenza del continente, introdotta nella serie sin dal primo Trails in the Sky, parrebbe essere la meta più papabile per il prossimo arco: la Repubblica è stata a lungo avvolta nel mistero, ma Kondo ritiene che stia finalmente arrivando il momento di svelare di più al riguardo. A Calvard, inoltre, sono in uso degli orbment di tipo diverso rispetto ad Erebonia, perciò si avrebbe occasione di rinnovare il gameplay rispetto a Cold Steel.

Per quel che riguarda Trails of Cold Steel III, è già stata confermata una patch 1.01 che contiene diverse migliorie, tra cui un maggiore bilanciamento delle battaglie sui Divine Knights e della difficoltà nelle varie modalità, nuovi tutorial, nuovi quest marker, e la risoluzione di alcuni bug.

Cold Steel III è stato il primo titolo sviluppato da Falcom direttamente su PlayStation 4 e si è trattata, a detta di Kondo, di una grande sfida. Il presidente ha inoltre espresso la volontà di portare il resto della trilogia su PS4 e spera, anche a questo proposito, di svelare maggiori dettagli nel futuro prossimo.

Fonte: Gematsu, @Gu4n

 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.