Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere la Gladius Vess

Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere la Gladius Vess

Una delle caratteristiche più note di Xenoblade Chronicles 2 consiste nel raccogliere le Gladius rare contenute nei Cristalli, il tutto in modo completamente casuale. Cristalli comuni, rari o leggendari… Non tutte le Gladius, però, si ottengono così: alcune, infatti, si uniranno al nostro gruppo tramite missioni/quests secondarie.

In questa guida scopriremo come ottenere Vess, la prima Gladius rara ottenibile tramite la missione “Tranquillità” sbloccabile a partire dal capitolo 4. La troveremo a Torigoth (provincia del Gormott) di fronte alla macelleria Gryff, nel mercato cittadino.

Vess è alla ricerca di alcuni ingredienti particolari, che però sembrano non esserci in città: spetta quindi a noi raccoglierli al posto suo. Nello specifico, la Gladius ci chiederà di recuperare:

  • 5 zolle di terreno salato: rechiamoci alle Rovine di Olethro situate nel Regno dell’Uraya. Qui troveremo un punto di raccolta che ci frutterà almeno un’unità dell’ingrediente di cui abbiamo bisogno.
  • 8 porzioni di gromriso: come ci suggerisce il nome, troveremo questo ingrediente nelle risaie, nello specifico quelle situate all’esterno di Fonsa Myma nel Regno dell’Uraya.
  • 5 mangostani rossi: questi oggetti sono facilmente reperibili nei punti di raccolta disseminati nel Regno dell’Uraya. Uno dei luoghi più favorevoli è la Porta della Lentezza che si trova nel Ventre.

Ora che abbiamo tutti gli ingredienti torniamo da Vess nel mercato di Torigoth per proseguire con la quest. Dopo aver assistito ad una scena tra la Gladius e il suo anziano Ductor Mabon, è il momento di comprare alcuni dolcetti richiesti da quest’ultimo. Ecco quali:

  • Polpetta di riso dolce: questo cibo si può comprare alla Pasticceria Nido d’ape situata nella Gilda dell’Argentum, ma solamente dopo aver sviluppato tale luogo al livello due e completato la missione “Un lavoro molto atteso” tramite il sistema dei mercenari.
  • Ciocolitta amara: Rechiamoci a Fonsa Myma, tramite il teletrasporto per il Teatro Mymoma. Nelle sue vicinanze troveremo “Il vagone di Shellbrow”, negozio che vende i cioccolatini che tanto piacciono al Ductor di Vess.

Raccolti anche questi cibi, torniamo da Mabon che ci chiederà un ulteriore favore. In passato lui e Vess avevano trovato due parabracci dorati, ora nascosti in due zone specifiche:

Parco della sorgente in Uraya: il primo parabraccio non è difficile da trovare. Utilizziamo il viaggio rapido per la città di Fonsa Myma (Regno dell’Uraya), precisamente alla Sacra porta di Fontana. Percorriamo in discesa la lunga scalinata alle nostre spalle, fino ad arrivare ad una zona dove i gradini si interrompono. Da qui saltiamo nella zona sottostante dove si trova il primo oggetto richiesto.

Feudo dell’Oblio in Mor Ardain: prima di tutto  rechiamoci alla Locanda di Jakolo e facciamo una pausa lunga, dato che l’oggetto da noi cercato si trova in una zona nascosta dal mare di nuvole e quindi avremo bisogno della bassa marea. Successivamente utilizziamo il viaggio rapido per la Porta Kedeigh, spostiamoci a nord in direzione del Ponte Midori, ma attenti: non uscite dalla città, perchè sulla nostra destra si trovano le scale che conducono ad un ponte che si estende sotto la città, come mostrato nello screenshot qui sotto.

https://i.imgur.com/zy8a6eh.jpg

Siate cauti e non buttatevi senza utilizzare le giuste precauzioni, affidatevi ai tubi metallici per calarvi nella parte più bassa di questa zona, arrivando così ad un tunnel che conduce al Feudo dell’Oblio.

Torniamo dall’anziano Ductor per l’ultimo incarico, questa volta dovremo semplicemente consegnare i parabracci ai suoi figli che si trovano rispettivamente a Fonsa Myma (Noelle) e Alba Cavanich (Antis).

Rechiamoci nuovamente da Vess e Mabon, consegnamo loro gli oggetti e assistiamo al filmato che sancisce la fine di questa missione: il Cristallo della bionda Gladius finalmente è nelle nostre mani! Non ci resta che svolgere qualche missione (di trama o secondaria), esplorare Alrest e di lì a poco potremo sbloccare il potere di Vess.

 

Serve aiuto con Xenoblade Chronicles 2? Leggi le altre guide.

Acquista Xenoblade Chronicles 2 su Amazon!

Acquista Torna The Golden Country su Amazon!

 

 

3 commenti

  1. Pingback: Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere la Gladius Kasandra – Pick a Quest

  2. Pingback: Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere la Gladius Herald – Pick a Quest

  3. Pingback: Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere tutti i Gladius rari – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.