Xenoblade Chronicles 2 ~ Guida a Poppi γ

Xenoblade Chronicles 2 ~ Guida a Poppi γ

Poppi γ (o Poppi QT π) è la terza e ultima forma di Poppi, la Gladius artificiale di Tora. Le prime due versioni si sbloccano avanzando nella trama, la terza è invece opzionale e ottenibile tramite la missione secondaria trattata in questa guida.

Per iniziare questo evento necessitiamo del dialogo empatico tra Tora, Poppi e Pyra all’Incubatrice di Ansel, isola a nord della Nubivia Orl: Fonsett (raggiungibile tramite il viaggio rapido nell’arcipelago della Leftheria – Nubivia).

Successivamente, dal capitolo 8 in poi, raggiungiamo la casa di Tora a Gormott e parliamo con il nopon Tatazo, che ci rivelerà una preziosa informazione: Poppi può essere potenziata ancora di più. Per fare questo avremo bisogno di una serie di oggetti rari. Andiamo con ordine.

Prima di tutto andiamo alla ricerca di 10 ingranaggi dorati, che si possono ottenere tramite il punto di recupero della Baia Feritadiguerra nella Temperantia. Utilizziamo soprattutto cilindri dorati se ne abbiamo a disposizione, poiché aumenteranno la percentuale di ottenimento di questi oggetti.

Successivamente Tatazo ci commissionerà ulteriori materiali. Ecco dove trovarli:

  • 5 diamanti cubici: questi minerali preziosi si trovano all’esterno della città imperiale di Alba Cavanich, in una zona raggiungibile dal molo di Anangham al livello inferiore di Mor Ardain.
  • 12 stigmi del claudicante: oggetti posti nel punto di raccolta più vicino al Grattacielo crollato nella Terra di Morythia.
  • 3 tessuti di genbulino: disponibili al negozio di stoffe a Theosoir, nel regno del Tantal.

Nota: i punti di raccolta si rigenerano ogni qualvolta che utilizziamo il viaggio rapido, quindi non temete se non li trovate al primo colpo!

Torniamo nuovamente da Tatazo che questa volta ci parlerà di un corso speciale per la crescita di Poppi. Rechiamoci dunque al Ponte di Volo dell’Argentum e parliamo con il nopon Fleecyflossy, a capo dell’Università nopon Cieloblu. Qui dovremo superare quattro prove, nello specifico:

  • I prova – necessari Gladius con abilità di campo Silvicoltura per un totale di 5 punti
  • II prova – scegliamo le opzioni “Kalukalu” e “Beltran” per proseguire
  • III prova – necessari Gladius con abilità di campo Sapienza antica per un totale di 3 punti
  • IV prova – sconfiggiamo il Marrin Torl, mostro al livello 50

Arriviamo alla parte finale di questa missione secondaria. Abbiamo recuperato tutti gli oggetti necessari, ma ci manca un’ultima cosa: l’energia necessaria per il funzionamento del macchinario necessario all’evoluzione di Poppi.

Interagendo con il macchinario avremo a disposizione vari oggetti da utilizzare, tutti ottenibili attraverso punti di recupero:

  • Batteria da 50 volt
  • Dinamoturbina
  • Bobina vite
  • Condensatore d’oro
  • Fibra digitale

Il metodo più veloce per concludere la quest è quello di svolgere la missione Mercenari “Energia per rimodellare” almeno quattro volte, ottenendo così  le batterie da 50 volt che caricheranno il dispositivo di 30 punti per ogni unità.

Completata quest’ultima parte avremo finalmente a nostra disposizione la terza versione della Gladius di Tora: Poppi γ!

Il ruolo iniziale di Poppi γ è quello di Attaccante, ma tramite il sistema “Cambiapoppi” è possibile variarlo, come vedete nello screenshot.

 

Serve aiuto con Xenoblade Chronicles 2? Leggi le altre guide.

Acquista Xenoblade Chronicles 2 su Amazon!

Acquista Torna The Golden Country su Amazon!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.