Valkyria Chronicles 4: rivelata la finestra di lancio occidentale

Valkyria Chronicles 4: rivelata la finestra di lancio occidentale

Valkyria Chronicles 4 ha una finestra di lancio occidentale, come annunciato oggi da SEGA. Il titolo arriverà su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch durante l’autunno.

Il gioco è ambientato nell’anno 1935 EC: l’Europa è lacerata dalla Seconda Guerra Europea, combattuta dalla Federazione Atlantica e dall’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale. Nonostante gli sforzi valorosi della Federazione, la macchina militare imperiale minaccia di consumarli. Per questo, mentre vede svanire ogni possibilità di vittoria, la Federazione lancia l’Operazione Northern Cross, un ultimo tentativo di catturare la capitale imperiale e concludere la guerra.

Il protagonista, il comandante Claude Wallace, viene inviato con i suoi amici di infanzia della Squad E a prendere parte a questa operazione. La squadra dovrà affrontare molte avversità, tra cui orde di nemici imperiali e la terrificante Valkyria… E svelare una tragica verità che li scuoterà nel profondo.

La storia di Vakyria Chronicles 4 è perciò ambientata nello scenario storico e politico del primo Valkyria Chronicles, ma si concentra su un cast totalmente diverso di personaggi. Oltre a Claude Wallace, nella Squad E faremo la conoscenza dell’ingegnere Riley Miller, del Darcsen testa calda Raz, della fredda cecchina Kai Schulen e molti altri. La loro sarà una storia di formazione, in cui dovranno mettere alla prova i loro legami sul campo di battaglia e confrontarsi con la dura realtà della guerra.

Stando ad Amazon.com il titolo potrebbe uscire il prossimo 16 ottobre, ma al momento è più lecito pensare si tratti di un generico placeholder. Sul sito ufficiale figura infatti la scritta “Autunno 2018” senza alcun mese specifico.

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.