Etrian Odyssey X annunciato per Nintendo 3DS

Il nuovo Etrian Odyssey ha finalmente un nome: Etrian Odyssey X (cross) come annunciato da ATLUS durante la diretta streaming di questa mattina.

Come già detto in precedenza, il titolo sarà l’ultimo capitolo del franchise sviluppato per Nintendo 3DS e uscirà in Giappone il 2 agosto al prezzo di 6,480 yen (circa 50 euro). Al momento non ci sono informazioni per quanto riguarda la release occidentale.

Ecco le prime informazioni di trama e gameplay:

“Avventurieri di tutto il mondo radunatevi nella città volante di Maginia e mirate al tesoro sull’isola remota nel mare lontano.”
Sotto il decreto della principessa Persefone, gli avventurieri si radunarono nella città volante di Maginia. La ricchezza, l’onore e forse l’avventura sconosciuta giacciono dormienti sull’isola di Lemuria. Con l’orgoglio nel cuore, uomini e donne di tutto il mondo sono pronti ad imbarcarsi in questa nuovo viaggio.

Molti labirinti mai scoperti giaciono a Lemuria, l’isola in cui è ambientato questo nuovo Etrian Odyssey. Il volume di gioco è decisamente più grande rispetto agli altri giochi del franchise ed è sempre possibile disegnare mappe tramite lo stilo del Nintendo 3DS.

A livello di gameplay, avremo a disposizione ben 19 classi, tutte prese dai precedenti capitoli della serie e l’inedito Hero. Tra meccaniche come la creazione del proprio personaggio, Force Burst/Force Break e la possibilità di scegliere il livello di difficoltà, Etrian Odyssey X si presenta come il più grande cross-over all’interno del franchise.

Per l’occasione, è stato rilasciato il trailer di annuncio.

Fonte: Gematsu&RPGSite

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin
Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Un commento

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.