Etrian Odyssey X: dettagli sul mondo di gioco, tra cui l’inedita world map

Etrian Odyssey X: dettagli sul mondo di gioco, tra cui l’inedita world map

In seguito al recente annuncio di Etrian Odyssey X, il director Shigeo Komori ha rilasciato un’intervista tramite l’ultimo numero di Famitsu, la quale include nuovi dettagli sul mondo di gioco e gameplay.

Prima di tutto si è parlato delle 19 classi presenti in gioco, come l’Hero che fa la sua prima comparsa in questo titolo. Tale nuova classe è pensata per evocare la sensazione di essere nei panni di un carismatico protagonista ed è caratterizzata da un’unicità mai vista all’interno della serie. Si tratta di un ruolo versatile sia per quanto riguarda l’attacco che la difesa e può anche supportare i propri alleati. I sistemi Force Boost e Force Break sono stati introdotti per far emergere i punti forti delle classi principali.

Lemuria, il setting di gioco di Etrian Odyssey X, è una terra isolata dagli altri Continenti. Un’ampia distesa di alberi (familiare agli occhi degli avventurieri che si sono già inoltrati in questo franchise) si sviluppa attorno all’albero Yggdrasil, da sempre simbolo della serie.

Durante l’esplorazione sarà richiesta molta attenzione dato che la conoscenza dei precedenti labirinti potrebbe giocare a nostro sfavore. Svariati elementi che saranno in grado di divertire sia veterani che neofiti della serie sono attualmente in sviluppo. Il volume di gioco sarà decisamente più grande rispetto agli altri giochi e non servirà completare tutti i labirinti per portare a termine la storia principale.

Una novità presente in Etrian Odyssey X è la presenza di una world map, una cosa che Komori avrebbe voluto già implementare da tempo. Questa mappa indicherà la presenza dei labirinti e dungeon esplorabili; soddisfando certi requisiti si avrà inoltre accesso a nuovi luoghi ed eventi.

Fonte: PersonaCentral

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.