Brave Neptunia: dettagli riguardanti la trama di gioco e le quattro CPUs

Brave Neptunia: dettagli riguardanti la trama di gioco e le quattro CPUs

Compile Heart ha ufficialmente aperto il sito web dedicato a Brave Neptunia: World! Universe! Pay Attention!! Ultimate RPG Declaration!! provvedendo a fornire i primi dettagli sulla trama di gioco e informazioni riguardanti le quattro CPUs protagoniste.

Gamindustri è il mondo in cui sono da sempre ambientate le avventure della serie Hyperdimension Neptunia, ma in questo nuovo titolo ci ritroviamo in una dimensione parallela che prende lo stesso nome dell’omonimo luogo. Unica differenza? In questa Gamindustri regnano i titoli 2D, giochi lineari composti da pixel e illustrazioni.

In questo mondo, governato da un’organizzazione nota come “Silkworm”, i giochi 2D sono infatti creati e venerati dagli abitanti, i quali pagano le tasse in cassette di gioco. Voci dicono che, chi produca titoli di scarsa qualità o creati con le nuove tecnologie, venga mandato a processo con conseguente distruzione della propria anima. Proprio in questa Gamindustri si risveglia una ragazza senza memoria.

La ragazza si dirige in una cittadina sotto il controllo di “Silkworm”, ma dei mostri le bloccano la strada. Con un bastone di cipresso e tanta forza di volontà, ella riesce a vincere contro i nemici. Questo scontro le fa capire una cosa: prima di tutto ricorda il suo nome, Neptune, ma non solo. Dopo essersi autoproclamata eroina di Brave Neptunia, la ragazza inizia il suo viaggio in questo mondo in compagnia di un misterioso libro parlante, Historie.

Con la sua vivacità e allegria, Neptune si mette in cammino per scoprire a cosa è dovuta l’amnesia, incontrando così le altre CPUs della serie: Noire, Blanc e Vert; anche loro non ricordano nulla del loro passato, se non il proprio nome. La mancanza di memoria irrita soprattutto Noire, mentre Vert nemmeno se ne preoccupa dato che è stata accolta in una locanda dove non paga l’affitto, giocando tutti i titoli che vuole. Il libro Historie, invece, manifesta emozioni e sentimenti.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.