Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere Poppisuper

Xenoblade Chronicles 2 ~ Come ottenere Poppisuper

Con l’aggiornamento 1.4.0 rilasciato il 27 Aprile, sono state introdotte due nuove Gladius rare in Xenoblade Chronicles 2. Una di queste è Poppisuper, Gladius artificiale ottenibile completando la quest Un nuovo potere, che può essere accettata solo a partire dal capitolo 5 in poi. Per la quest è inoltre necessario acquistare il Season Pass.


Per attivare la quest, recatevi a casa di Tora a Torigoth, dove troveremo una strana lettera indirizzata al giovane nopon. La lettera contiene un elenco di compiti da svolgere, tra cui usare in battaglia otto arti speciali diverse, usando esclusivamente Gladius comuni. Le prime due sono:

  • Scarica laser, di livello III  di una Gladius femmina armata di cannone
  • Impeto d’assalto, livello II  di un Gladius maschio armato di tirapugni
Gladius comune maschio con tirapugni e Gladius comune femmina armata di cannone

Dovete quindi selezionare tra i propri Gladius comuni quelli che rispettano i requisiti citati sopra e scatenare almeno una volta le arti speciali elencate. A questo punto, gli obiettivi della missione si aggiorneranno, e stavolta troverete ben tre indicazioni sulle prossime mosse speciali da eseguire.
Le prossime tre arti speciali da usare sono quindi:

  • Doppia Zanna, livello II, con un Gladius animale armato di chackram
  • Ascia boomerang, di livello III, con un Gladius maschio armato di ascia
  • Scudo aereo, di livello I, con una Gladius femmina armata di martello

A questo punto, la missione si aggiornerà nuovamente e avrete a disposizione l’elenco del terzo e ultimo set di arti speciali.
Come prima, dovrete nuovamente cambiare i nostri Gladius e usare le seguenti arti:

  • Bomba fulminea, livello I, con una Gladius femmina armata di sfera
  • Alabarda laser, livello II, con Gladius maschio grande armato di lancia
  • Multiattacco, livello III, con Gladius maschio armato di katana

Svolti gli otto incarichi, recatevi al Porto di Bulge, situato nella vecchia fabbrica di Mor Ardain.

Qui assistiammo ad un filmato, subito dopo il quale ci viene richiesto di recarsi ad Uraya per recuperare un oggetto. Usando il viaggio rapido recatevi quindi a Fonsa Myma, più precisamente proprio alla porta della città.

Da qui, date le spalle alla capitale e dirigetevi nel campo di fronte alla nave dove troveremo un punto di scavo vicino ad un albero. Per poter proseguire nella quest, assicuratevi di avere con voi Gladius con abilità da campo Padronanza: Terra e Sguardo penetrante.

Qui troverete un forziere contenente l’oggetto chiave libro di cattivo gusto. Fate quindi ritorno a Porto Bulge, dove assisterete ad un nuovo filmato. Alla fine di questa scena, vi verrà consegnata finalmente la nuova Gladius artificiale con la quale dovrete portare a termine l’ultimo incarico: sconfiggere un aracno maxos. Viaggiate quindi al ponte di Midorl nel livello superiore di Mor Ardain, dirigetevi nel luogo dell’obbiettivo e sconfiggete il nemico.

Una volta svolto questo ultimo compito, tornare a Porto Bulge, assistete alla scena finale e avrete finalmente Poppisuper a vostra completa disposizione.


Abilità di Poppisuper

Poppisuper è una Gladius con ruolo Difensore. Il suo elemento è Luce, con parametri alti per quanto riguarda la difesa, sia fisica che da etere, e una buona percentuale di blocco.

Le sua abilità in battaglia sono Circuito di iperintesa e Ricostituzione. La prima aumenta del 60% i danni inflitti e riduce del 60% quelli ricevuti una volta che l’intesa con il Ductor arriva al massimo, mentre la seconda potenzia del 250% l’arte speciale di livello 4 per ogni volta che questa viene usata nello stesso combattimento. Il potenziamento massimo è del 1000%.
Un’ottima Gladius sia per l’attacco che per la difesa, che dà il meglio di sé se usata con classi che come Maestro difensore, Cavaliere reale e Guerriero Reale.

Per quanto riguarda le abilità da campo, Poppisuper è dotata di Entomologia, Perizia nel recupero e Super forza.

 

Serve aiuto con Xenoblade Chronicles 2? Leggi le altre guide.

Acquista Xenoblade Chronicles 2 su Amazon!

Acquista Torna The Golden Country su Amazon!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.