Octopath Traveler: presentati Cyrus e Ophilia

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer dedicato ad Octopath Traveler in cui vengono presentati gli ultimi due protagonisti: Cyrus il Sapiente e Ophilia l’Ecclesiasta.

Cyrus è uno studioso in viaggio alla ricerca di un antico tomo perduto, il quale contiene testi di vitale importanza. La sua azione viaggio si chiama “Esamina” e consente all’uomo di ottenere informazioni dagli NPC che incontra, tra cui indizi per svelare misteri ancora irrisolti.

Ophilia è una donna in pellegrinaggio che serve fedelmente l’Ordine religioso della sacra fiamma. La sua azione viaggio è “Conduci” con cui è in grado di convincere gli NPC a seguirla e condurli dove c’è più bisogno di loro. Tramite questa abilità, Ophilia può aiutare un figlio a riunirsi con la madre perduta oppure combinare incontri.


Un talento per ogni protagonista

Il trailer mostra inoltre una nuova feature per quanto riguarda il gameplay di gioco: I talenti. In aggiunta alle azioni viaggio, ogni personaggio ha un talento unico, ecco quali:

  • Studia nemico: Cyrus è in grado di scovare le debolezze di un nemico all’inizio di ogni combattimento;
  • Potenzia difesa: Olberic può accedere alla modalità “Boost” ogni volta che si difende;
  • Crea pozione: Alfyn può creare pozioni per curare gli alleati o danneggiare i nemici;
  • Cattura: H’aanit può domare gli animali selvatici e scagliarli contro i nemici;
  • Evoca: Ophilia può evocare le persone che ha con sè e Primrose può fare lo stesso con gli NPC da lei ammaliati;
  • Occhio per i soldi: Tressa, in quanto mercante, può scovare denaro semplicemente camminando sul terreno di gioco;
  • Scassina: Therion può aprire forzieri speciali.

Da chi iniziare?

In Octopath Traveler sarete tenuti a scegliere uno degli otto protagonisti con cui iniziare l’avventura, ma questo non vi impedirà di incontrare i restanti sette personaggi mentre esplorerete il regno. Il party di battaglia può includere fino ad un massimo di quattro eroi, ma si potrà modificare la composizione ogni volta che visiterete una taverna. La particolarità sta nel fatto che basterà solamente una partita per conoscere tutti i dettagli relativi agli altri personaggi, dato che — una volta reclutati — potrete accedere ad un menu in cui vi è raccontata la loro storia, capitolo per capitolo.

Infine sono stati rilasciati due artwork dedicati a Cyrus e Ophilia.

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia, tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Metal Gear Solid, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non Final Fantasy IX. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.