Rivelato Nelke and the Legendary Alchemists, spin-off crossover della serie Atelier!

Rivelato Nelke and the Legendary Alchemists, spin-off crossover della serie Atelier!

Nelke and the Legendary Alchemists: Atelier of a New Land è il tanto atteso ultimo progetto di Gust per celebrare il ventennale della serie Atelier. Il gioco è stato annunciato per PlayStation 4, PlayStation Vita e Nintendo Switch.

Si tratta di un RPG gestionale, in cui lo scopo del giocatore è quello di costruire una città: la protagonista, Nelke (traslitterazione ancora provvisoria), non è un’alchimista, bensì una nobile che, diventata amministratrice della regione remota di Vestbalt per conto del padre, inizia a svilupparvi un insediamento. In questo compito non sarà sola, bensì riceverà l’aiuto dei protagonisti della serie Atelier.

Usando soldi e consultandosi con i personaggi, il giocatore potrà costruire diverse strutture e trasformare così l’iniziale villaggio in una florida città: a quanto pare, sarà concesso un buon grado di libertà nel decidere come sviluppare il territorio. Sarà possibile assegnare i personaggi della serie a determinate strutture: per esempio, se si assegna Marie (Atelier Marie) ad un edificio, esso diventerà il suo Atelier.

Ci saranno episodi dei personaggi e la storia sarà influenzata proprio dai legami che si sceglierà di sviluppare con i vari membri del cast.

I personaggi di Atelier confermati per Nelke and the Legendary Alchemists, che appaiono ritratti assieme alla protagonista Nelke, sono per ora uno per ogni arco della saga: Marie (Atelier Marie: The Alchemist of Salburg, 1998), Violet (Atelier Violet: The Alchemist of Gramnad 2, 2003), Klein (Atelier Iris: Eternal Mana, 2006), Vayne (Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis, 2009), Meruru (Atelier Meruru: The Apprentice of Arland, 2012), Ayesha (Atelier Ayesha: The Alchemist of Dusk, 2013) e Sophie (Atelier Sophie: Alchemist of the Mysterious Book, 2016).

Il character design è stato affidato a NOCO, artista che ha già lavorato alla serie Mysterious. Molti altri personaggi sono raffigurati dalle silhouette di teaser contenute sulle pagine di Famitsu, tra cui Rorona, Totori, Escha, Logy, le due Shallie, Elie e Lilie.

I personaggi saranno raffigurati sia in illustrazioni 2D durante i dialoghi, sia con modelli 3D durante gli eventi. Non mancheranno, in questo capitolo, elementi di gameplay tradizionali come combattimento, esplorazione ed alchimia.

A detta di Gust, questo capitolo è uno spin-off che potrebbe diventare una serie ricorrente in cui compaiono tutti i personaggi principali della saga. Oltre a questo progetto, comunque, la software house sta già pensando al prossimo capitolo principale della serie Atelier.

Inoltre, per il Giappone sono state annunciate due edizioni speciali:

20th Anniversary Box

Questa ricca edizione per il ventennale contiene:

  • Un costume DLC per Nelke
  • Un artbook
  • La colonna sonora
  • Un poster formato B2 di stoffa
  • Un mini poster metallico
  • Uno stand acrilico di Nelke
  • Un set di 50 spille raffiguranti i personaggi della serie Atelier
  • Un poster di stoffa illustrato
Premium Box

In quest’edizione sono contenuti:

  • Un costume DLC per Nelke
  • Un artbook
  • La colonna sonora
  • Un poster formato B2 di stoffa
  • Un mini poster metallico
Fonte: Gematsu, @HDKirin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.