Tante novità per personaggi, storia e molto altro di The World Ends With You: Final Remix

Tante novità per personaggi, storia e molto altro di The World Ends With You: Final Remix

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni e immagini di The World Ends With You: Final Remix, presentando i personaggi del gioco insieme ad alcune novità della versione Switch.

La storia di The World Ends With You è ambientata a Tokyo, nel quartiere di Shibuya, dove un giovane ragazzo di nome Neku si risveglia in mezzo alla folla senza sapere come sia finito lì. In mano ha una spilla, e Neku si rende conto di poter sentire i pensieri delle persone che ha intorno. All’improvviso, riceve un messaggio molto strano che recita “Clear this mission or face erasure” —Completa la missione oppure subisci la cancellazione— e prima di potersi rendere conto di cosa stia succedendo, un conto alla rovescia compare sul palmo della mano di Neku, mentre questo viene attaccato da una strana creatura chiamata Noise.
In suo soccorso giunge una ragazza di nome Shiki, che insiste nel voler aiutare il ragazzo. Da qui inizia la loro lotta contro i Noise, nel tentativo di sopravvivere per sette giorni all’interno di quello che viene chiamato Reapers’ Game.

Personaggi

Neku Sakuraba

The World Ends with You: Final Remix

Un quindicenne con una grandissima passione per i graffiti, ma che non si trova mai a suo agio nell’interagire con le persone. Quando viene risucchiato nel Reapers’ Game, le uniche possibilità sono quelle di aprirsi agli altri giocatori o venire eliminato.

Shiki Misaki

The World Ends with You: Final Remix
Una giovane ragazza appassionata di moda. Nonostante in apparenza sia sempre sorridente e molto gentile, soprattutto quando deve aiutare Neku, Shiki nasconde un segreto, e sembra collegato al suo peluche fatto a mano chiamato Mr. Mew, dal quale non si separa mai.

Joshua(Yoshiya Kiryu)

The World Ends with You: Final Remix
Un quindicenne molto più intelligente di tutti gli altri ragazzi della sua età. I suoi modi di fare a volte non faranno altro che creare dei contrasti tra lui e Neku, ma le sue conoscenze riguardo il Reapers’ Game lo rendono un alleato preziosissimo.

Rhyme

The World Ends with You: Final Remix
Una ragazzina gentile e sempre pronta a farsi in quattro per aiutare gli amici. È sempre sorridente e di buon umore, e riesce sempre a rincuorare gli altri giocatori.

Beat(Daisukenojo Bito)

The World Ends with You: Final Remix
Un ragazzo molto testardo e a volte impaziente, ma dietro le sue sfuriate emotive Beat nasconde un cuore d’oro. È sempre pronto a lanciarsi in battaglia sopra il suo skateboard, con Rhyme sempre presente al suo fianco.

Kariya e Uzuki

The World Ends with You: Final RemixThe World Ends with You: Final Remix
Due avversari di Neku all’interno del Reapers’ Game. Kariya è un soldato che riesce a mostrarsi sia completamente immotivato che come fonte d’ispirazione, mentre Uzuki è molto calma e molte volte riesce anche a mostrarsi piuttosto gentile nei confronti di Neku e compagni, il che per un Reaper è sorprendente.

Le novità introdotte dalla versione Final Remix per Nintendo Switch riguardano meccaniche di gioco e nuovi scenari.
Per quanto riguarda il sistema di combattimento, viene introdotta la possibilità di poter selezionare tra tre diverse meccaniche di gioco, handled mode, table mode e TV mode. La prima funziona esattamente come la versione originale per Nintendo DS, facendo così uso del touch screen della console. In table mode e TV mode vi è invece un cursore manovrabile tramite l’uso dello stick analogico, e in queste due modalità è possibile giocare in cooperativa insieme ad un’altra persona.
Nella versione per Switch vengono introdotti anche nuovi Reaper, accompanati da nuovr ambientazioni e nuove tipologir di nemici. Il tutto è accompagnato anche da un restauro tecnico del gioco, sia a livello grafico che sonoro.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.