Nuovi dettagli sul sistema  di classi di Octopath Traveler

Nuovi dettagli sul sistema di classi di Octopath Traveler

Ad un giorno dal lancio di Octopath Traveler su Nintendo Switch, Square Enix ha rilasciato nuove interessanti informazioni sul sistema delle classi del gioco, introducendo anche quattro nuove classi segrete.

 

In aggiunta alla loro classe di partenza, ognuno degli otto personaggi può equipaggiare una classe da battaglia, che modificano i parametri di base e permettono di ottenere nuove abilità da utilizzare in battaglia da utilizzare in combo con quelle di partenza. Tressa la mercante, per fare un esempio, può anche assumere la classe Danzatrice, in modo da ricevere le mosse speciali di elemento oscurità e scatenarle contro i nemici. Assegnando ad uno dei personaggi principali una classe da battaglia, questi cambiano anche di aspetto.

Rimanendo sempre in tema di classi, Square Enix ha introdotto oggi le Classi Segrete, ognuna con potenti abilità speciali e che richiedono dei requisiti per poter essere sbloccate ed quipaggiate. Le quattro Classi Segrete sono Warlord, Augur, Rune Lord e Enchantress.
*i nomi delle classi sono tratti dalla build inglese del gioco

Il Warlord è una classe offensiva, dotata di un’elevata forza fisica e che predilige l’uso delle armi da mischia per sterminare i nemici.

Augur, un potentissimo stregone che fa affidamento sulla magia per annientare i nemici sul suo cammino.

La Rune Lord combatte grazie al potere delle rune che applica alle sue armi, modificandone così le caratteristiche.

Enchantress, classe che invece di usare la potenza fisica ricorre alla divina protezione delle stelle e scatenando magie di elemento luce.

 

Infine, Square ha introdotto le Party Chat, ovvero delle mini conversazioni tra i personaggi principali del gioco. A seconda dei membri presenti nel nostro party, questi siparietti si possono svolgere in tempi e luoghi diversi, e mostrano come i singoli viaggiatori stanno vivendo la loro avventura. Quando è possibile dare il via ad una party chat, compare una scritta in alto a destra, e per dare il via alla scena basta premere il tasto +.

*screenshot della versione giapponese

 

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.