Annunciato Arc of Alchemist, il nuovo RPG di Compile Heart

Annunciato Arc of Alchemist, il nuovo RPG di Compile Heart

Compile Heart ha annunciato l’arrivo di Arc of Alchemist, un nuovo RPG previsto per il lancio in Giappone su PlayStation 4 il 29 novembre.

Arc of Alchemist è ambientato in un mondo fantascientifico martoriato dalle guerre e ormai sull’orlo della distruzione. La storia racconta della ricerca del Great Power, una fonte di energia in grado di salvare l’intera umanità. Per poterla ottenere, va intrapreso un viaggio attraverso il Desert of Beginning, una landa desolata infestata da delle macchine robotiche chiamate Mechanical Dolls.

A livello di gameplay, il gioco si mostra come un RPG con un sistema di combattimento definito dagli sviluppatori Tactical Action Battle. Il party è composto da un massimo di tre membri, che in battaglia si muovono autonomamente sulla base di schemi e formazioni impostati prima di ingaggiare un nemico. A seconda dell’arma utilizzata, i personaggi possono anche utilizzare le magie, che nonostante necessitino di tempo per poter essere lanciate, si mostrano comunque molto efficaci e permettono di attaccare dalla lunga distanza. Ogni combattente è inoltre dotato di una propria classe, o job, con statistiche e abilità sempre diverse.

Compile Heart ha rilasciato le prime informazioni per quanto riguarda i personaggi che saranno presenti all’interno del gioco.

  • Quinn Blazeford è la protagonista del gioco, un’abile combattente che è stata messa a capo della squadra di ricognizione. All’apparenza è composta e distaccata, ma nasconde un lato tenero che la porta a preoccuparsi sempre per i suoi compangi di squadra. La catastrofe che ha devastato la Terra ha lasciato Quinn molto scossa, ma ha ritrovato la sua determinazione a combattere per la salvezza del mondo e per il bene delle persone a lei care.
    In battaglia Quinn può utilizzare il Lunar Gear, un’antica reliquia che le permette di combinare sfere di energia basate sui quattro elementi Acqua, Terra, Vento e Fuoco.
  • Sandra Wainwright è un sergente che fa parte della squadra di ricognizione. È di statura molto bassa, e per questo viene spesso trattata come una bambina da chi le sta intorno. Nutre un’enorme fiducia nei confronti di Quinn, anche se questa non sembra ricambiare il sentimento.
    Sandra è un personaggio corazzato con un’elevata difesa fisica, e in battaglia utilizza un enorme scudo con cui intercetta gli attacchi nemici.
  • Sharon Varler è la scienziata più capace dell’intera squadra di ricognizione. È riservata e di poche parole, ma a quanto sembra è anche molto maliziosa. È in grado di ripristinare i dati delle macchine fatte a pezzi e abbandonate nel deserto, e questo la rende indispensabile per la raccolta d’informazioni.
    Grazie alle sue ricerche, riesce ad utilizzare un potere misterioso che le consente combattere utilizzando magie a lunga distanza che richiedono molto tempo per essere lanciate.

Alla fine di ogni giornata, la squadra di Quinn fa ritorno al Campo Base, dove è possibile ripristinare la salute dei personaggi e di cambiare membri del party. Il Campo Base può esser inoltre modificato e ampliato, aggiungendo strutture che permettono di procurarsi determinati oggetti o allenare i singoli combattenti.

Infine, sono state fornite informazioni sullo staff a lavoro sul gioco. I concept art sono realizzati da Yoshitaka Amano, mentre il character design è affidato a Mota. Alla sceneggiatura troviamo Yukinori Kitajima, noto per 428: Shibuya Scramble e Final Fantasy Brave Exvius.

Compile Heart ha rilasciato anche il primissimo teaser trailer, in cui viene introdotto il mondo di gioco.

Fonte: RPG Site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.