Dragalia Lost: tante informazioni di trama e gameplay

Dragalia Lost: tante informazioni di trama e gameplay

Durante un Nintendo Direct a tema tenutosi questa mattina, Nintendo e Cygames hanno rilasciato nuove informazioni riguardanti Dragalia Lost, action RPG nato dalla collaborazione tra le due software house.

Il titolo uscirà su iOS e Android il prossimo 27 settembre in Nord America, Giappone, Hong Kong, Taiwan e Macao. Non risultano ancora conferme riguardanti la release europea.

Le informazioni presentate qui di seguito provengono dal sito ufficiale e dalle pagine degli Store dedicati.

Si narra che 1000 anni fa l’umanità e i draghi erano in conflitto tra loro perchè i primi hanno fatto continui progressi tecnologici, mentre i secondi volevano preservare l’ordine naturale delle cose. Era inevitabile che prima o poi le due parti si sarebbero scontrate l’una con l’altra. Nel caos della guerra gli esseri umani sono stati in grado di evocare un demone per distruggere gli acerrimi nemici, ma la creatura è riuscita a ribellarsi ai suoi artefici gettando il mondo nella disperazione. Per contrastare l’avanzata del demone, le due fazioni rivali decisero di allearsi per sigillare completamente la minacciosa creatura. Sarà proprio la sconfitta di quest’ultima a sancire la fine della prima grande guerra tra umanità e draghi.

Dragalia Lost narra la storia di un principe, settimo figlio della famiglia reale Alberia, i cui componenti hanno ereditato il sangue dei draghi e di conseguenza possono esercitare il potere della transmutazione. Formando un patto con un drago possono infatti prendere in prestito la sua forma ed utilizzare il suo immenso potere.

Un giorno il regno va incontro ad un evento misterioso: il potere del Sacro Frammento che protegge la città comincia ad indebolirsi. Al fine di proteggere la popolazione, il protagonista parte per un rito di iniziazione alla ricerca di un drago con cui stringere il patto, a differenza dei suoi fratelli e sorelle che ne hanno già uno. Nel corso del viaggio il giovane principe stringerà amicizia con varie persone, tra cui una ragazza che viaggia nel tempo e affronterà un improvviso cambiamento di personalità del padre, Re Aurelius.


Personaggi

Il protagonista – Elemento: fuoco

Settimo erede al trono del regno di Alberia; è molto attaccato alla sorella gemella Zethia e alla fatina Notte. Sempre sorridente, è caratterizzato da un mix di di coraggio e forte considerazione nei riguardi degli altri.

Zethia – elemento: luce

Sorella gemella del protagonista e fanciulla della Chiesa. Da bambina piangeva sempre, ma dopo la morte della madre è diventata più stoica. Ora è una una giovane donna volitiva che supporta in qualsiasi modo il fratello.

Notte

Misteriosa fatina incontrata dal protagonista e Zethia in tenera età. I tre hanno promesso di rimanere sempre insieme e supportarsi nelle avversità. La personalità luminosa e solare di Notte solleva lo spirito di qualsiasi gruppo.

Elisanne – Elemento: acqua

Cavaliere della chiesa di Ilian e prodigio in battaglia, tanto da meritarsi il titolo di “Paladyn.” Al momento però è stata etichettata come eretica ed è costantemente in fuga. Ha un carattere forte, ma sotto sotto sa essere tenera.

Ranzal – elemento: vento

Abile mercenario il cui aspetto trascurato e il suo essere troppo diretto potrebbero dare una prima impressione sbagliata sul suo conto, ma agisce sempre con onore e convinzione. Ai banchetti è sempre scatenato, forse fin troppo.

Cleo – Elemento: buio

Guardiana dell’Halidom, luogo sacro da lei protetto mentre era sigillato nella nebbia. Ora è l’aiutante del principe di questa zona ed è molto brava con le faccende domestiche.

Luca – elemento: luce

Un ragazzo che ama il suo villaggio natale, Woodhaven. Onesto e incline all’azione immediata quando c’è n’è bisogno. Ama fare gli scherzi, ma la sua sorellina non è dello stesso parere. Luca le vuole molto bene, nonostante tutto.


Gameplay

Dragalia Lost è un action RPG che narra il legame tra esseri umani e draghi, sia tramite la storia che per mezzo del gameplay. Sul sito ufficiale sono disponibili diverse video clip che mostrano il gioco in azione. Qui viene mostrato il potere della trasmutazione in azione. Il gioco presenta anche una modalità cooperativa con un massimo di quattro partecipanti, come mostrato in queste video clip: a | b

Grazie ad una sacra cittadella, che corrisponde all’accampamento, possiamo sviluppare nuove strutture che permettono di aumentare la potenza dei nostri compagni di viaggio e aumentare il legame con i draghi: c | d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.