Un primo assaggio per Project Prelude Rune di Hideo Baba

Studio Istolia è il nome del nuovo studio di Square-Enix guidato da Hideo Baba, storico ex-produttore della serie Tales Of. Baba, che ha lasciato Bandai Namco dopo Tales of Zestiria, è al lavoro su un nuovo JRPG, noto per il momento con il nome di Project Prelude Rune.

In occasione del Tokyo Game Show, è stato finalmente mostrato un primissimo teaser del gioco, la cui uscita è prevista per ora esclusivamente su PlayStation 4.

Hideo Baba ha inoltre pubblicato un messaggio diretto ai suoi fan:

Oggi, al PlayStation LineUp Tour, abbiamo mostrato per la prima volta un nuovo progetto a cui sta lavorando lo Studio Istolia del Gruppo Square Enix.

 

Abbiamo iniziato da zero e al momento siamo nel pieno dello sviluppo. Abbiamo ancora della strada da fare, ma ci stiamo impegnando per superare diverse nuove sfide.

 

Per quel che riguarda l’impatto visivo del gioco, stiamo sviluppando il titolo con uno stile delicato, gentile, da quadro: con questa direzione artistica vogliamo dipingere un mondo fantasy e dare vita a una storia ricca di temi e messaggi.

 

Studio Istolia lancerà una nuova IP RPG all’interno del Gruppo Square Enix e punta a creare un prodotto che in molti potranno apprezzare. Anche se c’è ancora tanto lavoro da fare, spero che attenderete con ansia il gioco.

 

Confido nel vostro futuro supporto a Studio Istolia.

 

Fonte: Gematsu

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.