Atelier Lulua, quarto capitolo della serie Arland, arriverà in Europa nella primavera 2019

Atelier Lulua, quarto capitolo della serie Arland, arriverà in Europa nella primavera 2019

GUST e Koei Tecmo hanno annunciato che Atelier Lulua: The Scion of Arland arriverà in Europa nella primavera 2019 su Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il titolo, come rivelato ieri dalla rivista Famitsu, si pone come quarto capitolo della serie Atelier Arland.

Questo nuovo Atelier è prodotto da Junzo Hosoi che ha precedentemente lavorato ad altri titoli della serie Atelier. Mei Kishida, illustratore originale della serie Arland, è stato riconfermato come character designer.

Lulua, la protagonista

Atelier Lulua: The Scion of Arland si pone come sequel di Atelier Meruru: The Apprentice of Arland, terzo capitolo della serie Arland, e vede protagonista Elmerulia Fryxell, conosciuta con il soprannome di Lulua e figlia di Rorona, protagonista del primo capitolo della serie Arland. Lulua aspira a diventare un’alchimista proprio come sua madre studiando le basi dell’alchimia ad Arland in compagnia di Eva Armster, sua amica d’infanzia e assistente in una scuola materna.

Un giorno Lulua trova uno strano libro che fluttua nel cielo, al suo interno vi sono scritte parole astratte  sparse su tutte le pagine che sembrano essere correlate con la progressione del gioco. Parlando per l’appunto di gameplay, Gust ha menzionato che molte meccaniche di Atelier Lulua si baseranno su quelle già presenti nella serie Arland e saranno ulteriormente migliorate. Luoghi e oggetti familiari ai giocatori della serie Arland appariranno in grande numero. Il gioco utilizzerà un Discovery System simile a quello di Atelier Totori.

Il battle system invece si rifarà agli Atelier più moderni come la serie Mysterious (Sophie, Firis e Lydie&Suelle). Atelier Lulua avrà una vasta regione esplorabile e non sarà presente la feature del Time limit.

Atelier Lulua: The Scion of Arland uscirà in contemporanea mondiale nella primavera 2019. In Europa sarà disponibile per Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam; per l’occasione è stato aperto il sito ufficiale.

Fonte: RPGSite

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.