Super Neptunia RPG ci presenta le sue protagoniste

Super Neptunia RPG ci presenta le sue protagoniste

Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale di Super Neptunia RPG, rilasciando così le prime informazioni riguardo le quattro CPU protagonsite  e alcune meccaniche di gioco.

Personaggi

Purple Heart

Purple Heart è la CPU di Planeptune, una città futuristica di Gameindustri. È una delle quattro protagoniste del gioco, ma purtroppo ha perso i suoi poteri per via dell’attacco subito da Firin. Al momento, sembra scomparsa nel nulla.

Black Heart

Black Heart è la CPU di Lastation, un tempo una grande e ricca città indusriale. Nonostante si sia battuta con tutte le sue forze, anche lei risulta dispersa dopo essere stata attaccata e sconfitta da Firin.

White Heart

White Heart è capo di Lowee, una ricca nazione basata sulla magia. Nonostante sia la CPU con le capacità difensiva più alta di tutte, anche lei è caduta vittima di un attacco di Firin, e da quel momento non si sa più dove sia.

Green Heart

Green Heart è la CPU di Leanbox. Anche lei, come le altre, subisce un attacco da parte di Firin, che sembra addirittura disprezzare l’amore di Green Heart per i videogiochi. Dopo essere stata sconfitta, di lei si è persa ogni traccia.

Purupuru

Purupuru è uno strano draghetto che si aggira per il mondo di Gameindustri, e sembra che sia in cerca di qualcosa di particolare.

Meccaniche di gioco

Come ogni gioco di ruolo, anche in Super Neptunia RPG si hanno a disposizione abilità collegate ai vari elementi, come ad esempio fuoco, ghiaccio, terra e vento, che vanno poi a comporre una grande catena di resistenze e debolezze. Insieme a queste, ci sono anche tecniche di supporto che permettono d’incrementare attacco e difesa verso determinati tipi di attacchi e magie. Insieme a queste meccaniche, le quattro protagoniste del gioco avranno a disposizione la Goddess Transformation, che permette loro di assumere la loro forma HDD, Hard Drive Divinity, e ottenere così dei notevoli incrementi di statistiche. Per trasformarsi è necessario riempire l’apposito indicatore, la Goddess Gauge. 

In aggiunta alla Goddess Transformation, in Super Neptunia RPG bisogna fare affidamento sulla Break Gauge, un indicatore speciale che si riempe man mano che si infliggono danni ai nemici. Una volta riempita la barra, è possibile sferrare un attacco chiamato Break Attack, una mossa speciale in grado di infliggere ingenti danni ai nemici. La Break Gauge è divisa in quattro sezioni, e si svuota completamente una volta che il combattimento è finito.

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.