Una finestra di lancio per Lapis x Labyrinth in Occidente

NIS America ha annunciato che Lapis x Labyrinth, il nuovo rpg di Nippon Ichi Software già uscito in Giappone, verrà rilasciato in Occidente su PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso del 2019. Insieme alla finestra di lancio, il publisher ha rilasciato anche nuove informazioni su trama e meccaniche del titolo.

Trama

La storia di  Lapis x Labyrinth ha inizio in un piccolo villaggio che sta per attraversare una forte crisi economica, ma a quanto pare la fortuna è dalla parte degli abitanti. La piccola cittadina è infatti vicinissima ad un misterioso labirinto, chiamato Golden Forest, dove si dice siano custodite montagne d’oro e pietre preziose dal valore inestimabile. Per risanare la situazione economica del loro villaggio, gli abitanti decidono dunque di addentrarsi nella Golden Forest.

Gameplay

Lapis x Labyrinth è un action RPG 2D incentrato sull’esplorazione dei dungeon e sulla creazione dei personaggi. Si avranno a disposizione ben 8 classi diverse per creare i membri della propria squadra, e ogni party è composto da un numero massimo di 4 membri, con i quali è possibile scatenare degli attacchi coordinati, impilarli uno sopra l’altro per superare degli ostacoli o addirittura afferrarli e lanciarli contro i nemici lontani. In aggiunta a queste meccaniche, si può fare affidamento sulla modalità Fever Time, che si attiva semplicemente sconfiggendo un certo numero di nemici. Una volta attivata la Fever Time, inizieranno a piovere gioielli, che danneggeranno tutti i nemici presenti nell’area e che andranno ad arricchire il bottino ottenuto una volta terminata l’esplorazione del labirinto.

Per l’annuncio, NIS America ha rilasciato anche un nuovo trailer.

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Ragazzo di 26 anni, di cui 21 passati sui videogiochi. Ho iniziato la mia carriera videoludica con Nintendo e Super Mario, ma crescendo mi sono spostato su altre piattaforme, dove ho scoperto serie come Persona, Metal Gear e Trails, che sono tutt’ora le mie serie preferite. Il mio primissimo RPG è stato Secret of Mana!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.