Una finestra di lancio per Lapis x Labyrinth in Occidente

Una finestra di lancio per Lapis x Labyrinth in Occidente

NIS America ha annunciato che Lapis x Labyrinth, il nuovo rpg di Nippon Ichi Software già uscito in Giappone, verrà rilasciato in Occidente su PlayStation 4 e Nintendo Switch nel corso del 2019. Insieme alla finestra di lancio, il publisher ha rilasciato anche nuove informazioni su trama e meccaniche del titolo.

Trama

La storia di  Lapis x Labyrinth ha inizio in un piccolo villaggio che sta per attraversare una forte crisi economica, ma a quanto pare la fortuna è dalla parte degli abitanti. La piccola cittadina è infatti vicinissima ad un misterioso labirinto, chiamato Golden Forest, dove si dice siano custodite montagne d’oro e pietre preziose dal valore inestimabile. Per risanare la situazione economica del loro villaggio, gli abitanti decidono dunque di addentrarsi nella Golden Forest.

Gameplay

Lapis x Labyrinth è un action RPG 2D incentrato sull’esplorazione dei dungeon e sulla creazione dei personaggi. Si avranno a disposizione ben 8 classi diverse per creare i membri della propria squadra, e ogni party è composto da un numero massimo di 4 membri, con i quali è possibile scatenare degli attacchi coordinati, impilarli uno sopra l’altro per superare degli ostacoli o addirittura afferrarli e lanciarli contro i nemici lontani. In aggiunta a queste meccaniche, si può fare affidamento sulla modalità Fever Time, che si attiva semplicemente sconfiggendo un certo numero di nemici. Una volta attivata la Fever Time, inizieranno a piovere gioielli, che danneggeranno tutti i nemici presenti nell’area e che andranno ad arricchire il bottino ottenuto una volta terminata l’esplorazione del labirinto.

Per l’annuncio, NIS America ha rilasciato anche un nuovo trailer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.