Sterk fa il suo ritorno in Atelier Lulua: The Scion of Arland

Sterk fa il suo ritorno in Atelier Lulua: The Scion of Arland

Dopo aver svelato il look di Rorona Frixell lo scorso mese, GUST ha rilasciato nuove immagini per Atelier Lulua: The Scion of Arland, e tra queste possiamo vedere fare il suo ritorno Sterkenburg “Sterk” Cranach. Oltre al ritorno di Sterk, sono stati presentati anche nuovi personaggi e fornite alcune informazioni sul sistema di sintesi del gioco.

Personaggi

Sterkenburg “Sterk” Cranach

Ex-cavaliere al servizio del regno di Arland, ora Sterk è a capo di una forza speciale che si occupa della sorveglianza di tutta la regione. È un uomo molto serio e ligio al dovere, ma le sue azioni sono comunque guidate da una grande passione, che in alcune occasioni non riesce a nascondere.

Mana

Una giovane ragazza che, di punto in bianco, inizia a visitare frequentemente la scuola materna di Arculis. È una sempliciotta e adora fare scherzi agli amici, ma quando si tratta di fare discorsi seri, riesce sempre a trovare le parole giuste e ad esprimersi in maniera adeguata.

Stia

Una giovane e graziosa ragazza, che a prima vista sembra provenire da una famiglia benestante. Stia però non sembra abituata alle varie sfaccettature delle emozioni umane, e quindi, anche quando pensa di comportarsi in modo serio e corretto, spesso le capita di commettere qualche gaffe.

Sistema di sintesi

Come accennato in precedenza, in Atelier Lulua: The Scion of Arland il sistema di sintesi adotta meccaniche già presenti nella serie, alle quali ne vengono affiancate di nuove in questo ultimo capitolo.
Una di queste è la Alchemy Composition, che permette di modificare la composizione alchemica di un materiale e attribuirgli statistiche di elemento fuoco, ghiaccio, fulmine e terra. Lulua può creare svariati oggetti semplicemente selezionando i materiali necessari, ma il risultato finale sarà pesantemente influenzato dalla loro composizione, e questo inciderà molto  sugli effetti del prodotto sintetizzato.
Durante le sintesi, Lulua potrà fare affidamento anche sul Boost Item, un oggetto speciale con cui è possibile cambiare completamente la composizione alchemica di un oggetto o addirittura incrementare notevolmnente la qualità dei materiali necessari per una sintesi. In questo modo, si possono creare oggetti o pezzi d’equipaggiamento con statistiche ben più alte di quelli realizzabili con dei materiali di base.

Fonte: RPG Site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.