Granblue Fantasy Relink potrebbe arrivare su Steam; rilasciati nuovi dettagli sul gameplay

Granblue Fantasy Relink potrebbe arrivare su Steam; rilasciati nuovi dettagli sul gameplay

In seguito al trailer e al video di gameplay rilasciati ieri, la rivista giapponese Weekly Famitsu ha strappato un’intervista a Tetsuya Fukuhara, direttore della serie Granblue Fantasy scoprendo così nuove e interessanti informazioni per l’action RPG Granblue Fantasy Relink .

La domanda più interessante riguarda la possibilità di portare Granblue Fantasy Relink su altre piattaforme, oltre che su Playstation 4:

Famitsu: I due titoli annunciati questa volta, Granblue Fantasy Relink e Granblue Fantasy Versus, arriveranno entrambi su PS4. Ha in mente di portarli su altre piattaforme?

Fukuhara: Mi piacerebbe portarli su PC (Steam). Cygames sta già lavorando allo sviluppo di videogiochi per PS4 come Project Awakening. In quanto azienda ci teniamo a portare i nostri titoli su console.

L’intervista continua parlando in maniera approfondita di Granblue Fantasy Relink. Coloro che vogliono immergersi in questa avventura non hanno bisogno di conoscenze pregresse della serie: l’unica nozione di base richiesta  è sapere che la storia di Granblue si svolge su isole fluttuanti nel cielo.

Sebbene la trama di Relink sia confermata come una continuazione della quest principale di Granblue Fantasy, cronologicamente parlando l’action RPG si colloca un po’ più distante dall’ultimo aggiornamento del titolo per iOS e Android. Infatti il castello nel cielo presente in Relink non è ancora disponibile in Granblue Fantasy.

Famitsu ha chiesto inoltre informazioni sull’oggetto che il draghetto Vyrn porta al collo, si tratta di un portavoce che consente di comunicare con persone lontane.

Gameplay

Fukuhara conferma che nuovi Primal Beasts faranno il loro ingresso in Relink e appariranno in diverse circostanze, sia come alleati che come nemici. Faranno il loro debutto molti nuovi personaggi, tuttavia Cygames sta ancora prendendo in considerazione l’ipotesi di portare gli inediti personaggi e le storie di Relink nel gioco per smartphone. Il direttore pensa che potrebbe essere un buon modo per promuovere e collegare i due giochi.

Il fulcro del gameplay di Granblue Fantasy Relink consisterà nel dirigersi in una determinata area e muoversi al suo interno alla ricerca del boss. Finora sono state mostrate solamente aree piccole per permettere ai giocatori di capire nel modo più semplice il gioco, ma Relink avrà anche ampie praterie e montagne innevate. Saranno presenti subquest con meccaniche relative all’esplorazione.

Personaggi giocabili

Alla domanda sul numero di personaggi giocabili che saranno presenti nel gioco, Fukuhara non ha potuto divulgare nulla a riguardo. Il direttore ha fatto però riferimento a Bayonetta —titolo action creato da Platinum Games, gli stessi sviluppatori di Granblue Fantasy Relink— in cui ogni arma ha un proprio movimento e un metodo di battaglia unico. Contando quindi ogni arma come personaggio presente in Relink, possiamo dedurre che ci sarà un ricco cast all’interno dell’action RPG. I personaggi saranno sbloccati progredendo nella trama e soddisfacendo determinati requisiti.

Multiplayer

Infine l’intervista cita la componente multiplayer di Relink. I giocatori potranno scegliere tra i personaggi giocabili sbloccati, ma non ci sarà una restrizione sullo stesso personaggio; questo significa che sarà possibile per tutti e quattro i giocatori dello stesso gruppo scegliere Katalina, ad esempio. Per quanto riguarda modalità esclusive del multiplayer, Fukuhara ha risposto che saranno presenti quest di difficoltà elevata solo per coloro che avranno già completato la trama principale. Tuttavia le quest di difficoltà inferiore potranno essere giocate in multiplayer senza particolari restrizioni.

L’uscita giapponese di Granblue Fantasy Relink è prevista nel 2019 ed è già confermato che il titolo arriverà in Occidente.

Nonostante questo action RPG sia in sviluppo da molto tempo,  Fukuhara ha riferito che probabilmente uscirà successivamente a Granblue Fantasy Versus, specialmente considerando che Relink avrà un’enorme quantità di contenuti in più rispetto all’annunciato picchiaduro.

Fonte: RPGSite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.