Final Fantasy XIV: Shadowbringers – rivelato il Dancer Job, la razza Hrothgar e molto altro

Final Fantasy XIV: Shadowbringers – rivelato il Dancer Job, la razza Hrothgar e molto altro

Dal Final Fantasy XIV Fan Festival tenutosi a Tokyo arrivano tante novità relative a Shadowbringers, espansione che sarà disponibile a partire dal 2 luglio 2019.

Dettagli di trama

Continuate a leggere per scoprire i primi dettagli sulla storia di Final Fantasy XIV: Shadowbringers

[toggle]La nuova espansione si svolgerà nel mondo The First. 12000 anni fa, Hydaelyn si battè contro Zodiark in The Source (il mondo in cui si sono svolte fino ad ora le vicende del gioco, ndT), da quello scontro The First si è diviso in quattordici frammenti. Il nome della nuova regione visitabile è Nordbrandt.

Cosa ha portato il Warrior of Light a spingersi in The First? E cosa succederà al conflitto con l’Impero Garlean in sua assenza? La battaglia per ripristinare l’oscurità nel regno inizia ora! La Patch 4.56, A Requiem for Heroes Parte 2, uscirà il 26 marzo.

[/toggle]

 

La regione di Nordbrandt comprende due città visitabili dal giocatore, Crystarium ed Eulmore. Crystarium è la prima hub dell’espansione ed è costruita attorno alla Crystal Tower.

[toggle]

In questo mondo il conflitto a Mor Dhona, Silvertear Skies, non è mai avvenuto. Nemmeno la Crystal Tower dovrebbe esistere, quindi come mai è presente? Sarà tutto rivelato nell’espansione. Ripristinare l’oscurità e la notte è il tuo ruolo.

Adiacente a Crystarium troviamo Lakeland, qui le persone sperano nell’arrivo del Warrior of Darkness che possa salvarli dalla luce perenne che imperversa nel mondo. Si tratta della prima area di Shadowbringers. [/toggle]

Eulmore è invece abitata da persone che non danno importanza al destino del mondo. Nel trailer possiamo vedere che Thancred si trova proprio nei sotterranei di questa città.


Nuovo job: Dancer

Annunciato un nuovo Job, il Dancer. Si tratta di un DPS Ranged che utilizza armi da lancio in battaglia.

Il Dancer partirà dal livello 60 e la sua Job Quest inizierà nella città di Limsa Lominsa. Oltre agli attacchi fisici, questo Job utilizza danze per eseguire le abilità, alcune di esse in grado di supportare gli alleati.


Eden, nuovo Raid da otto giocatori | Uno sguardo ai Dungeon e ai Dwarves

Il nuovo Raid da otto giocatori è chiamato “Eden“. Il design dei personaggi e dei boss al suo interno sono realizzati da Tetsuya Nomura, come possiamo vedere in questo screenshot:

Gaia è il nome di questo personaggio. In battaglia utilizza un martello, arma mai vista all’interno del gioco.

Un primo sguardo ad alcuni dei nuovi Dungeon della Main Quest di Shadowbringers.

Tra le nuove Beast Tribes troviamo i Dwarves che abitano in piccole casette. Solamente i Lalafell possono entrare e visitarle, data la loro statura minuta.

[toggle]I Dwarves altro non sono che I Lalafell di The First. Tutte le razze esistenti vengono chiamate con nomi diversi rispetto a The Source.

[/toggle]


Nuova razza: Hrothgar

Rivelata una nuova razza esclusivamente maschile, i Hrothgar. Sia Hrothgar che Viera sono divisi in due Clan e, a differenza delle razze già esistenti, hanno funzioni di personalizzazione più avanzate.


Ecco infine il primo trailer completo di Shadowbringers.

Attenzione: Il video aggiornato contiene spoiler della trama principale di Final Fantasy XIV: Stormblood, patch comprese.

Fonte: NovaCrystallis e @XIVTrivia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.