Il nuovo Sakura Wars arriverà in Occidente nel 2020!

SEGA porterà in Occidente il nuovo capitolo di una delle sue serie storiche, Sakura Wars, nella primavera 2020. Project Sakura Wars — il titolo è, come potete immaginare, provvisorio — è il sesto capitolo principale della saga attualmente in sviluppo per PlayStation 4, svelato al pubblico giapponese solo qualche giorno fa: l’annuncio di una localizzazione per il mercato occidentale è una sorpresa assai gradita, considerando che la serie, pur godendo di grande popolarità in patria, raramente è riuscita a varcare i confini del Sol Levante per arrivare a noi. Questo sarà infatti il primo capitolo a giungere in Occidente ad eccezione del precedente Sakura Wars: So Long, My Love, pubblicato da NIS America nel 2010 per Nintendo Wii (e PlayStation 2 in America).

Sakura Wars nasce su SEGA Saturn nel 1996, proponendo una commistione allora inedita di elementi RPG, dating sim e visual novel. Il setting caratteristico della serie è una versione alternativa dell’epoca imperiale giapponese: anche Project Sakura Wars sarà ambientato in una Tokyo romanzata degli anni ’40.

Il protagonista del gioco è Seijuurou Kamiyama, nuovo leader della Imperial Combat Revue di Tokyo e, in particolare, della rinata unità “Floral Division”. Ne fanno parte:

  • Sakura Amamiya, nuova recluta che ammira profondamente Sakura Shinguji, l’eroina dei precedenti capitoli.;
  • Hatsuho Shinonome, miko del tempio Shinonome;
  • Azami Mochizuki, tredicenne discendente di un clan ninja che pratica lo stile Mochizuki;
  • Anastasia Palma, un’ex attrice di grande talento;
  • Clarissa Snowflake, detta Claris, una giovane del Lussemburgo capace di usare un tipo di magia basata sui libri.

Il gioco sarà caratterizzato dai seguenti elementi:

  • Interazioni con i personaggi tramite il sistema di dialoghi LIPS, in cui le scelte del giocatore avranno forti ripercussioni.
  • Combat system in cui prendere il controllo degli “spiricle armor”, dei potenti mecha.
  • Stile anime caratterizzato dal design del celebre mangaka Tite Kubo (Bleach).

È possibile avere un assaggio del titolo grazie al trailer d’annuncio:

Project Sakura Wars arriverà con audio giapponese e sottotitoli in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Nell’attesa di nuove informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

 

Fonte: Gematsu

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.