Primi dettagli di trama e gameplay per Anthem

Primi dettagli di trama e gameplay per Anthem

Jonathan Warner, Game Director di Anthem, ha fornito i primi dettagli di storia e gameplay della nuova IP di casa Bioware.

Anthem è prima di tutto un action RPG caratterizzato da una forte componente open-world, nel video di gameplay dell’E3 2017 ci è stata presentata una delle prime hub in cui i giocatori potranno radunarsi per equipaggiarsi al meglio, Fort Tarsus.

La libertà di azione è uno dei fattori più considerati dalla software house canadese. Infatti sarà possibile giocare e concludere la storia principale di Anthem sia da soli che in compagnia, questo è accidentalmente uscito dalle parole del Lead Designer Corey Gaspur su Twitter.

In Anthem ci sarà una vasta gamma di nemici che spazierà dagli esseri umani a feroci creature, l’unica speranza di sopravvivenza in un mondo così ostile è data dai Freelancers, coraggiosi esseri umani che indossano esoscheletri che prendono il nome di Javelin. Per quanto riguarda il combattimento, ogni Javelin sarà completamente personalizzabile, anche se l’arma di riferimento rimane il fucile con i suoi differenti tipi di proiettili.

Dal punto di vista della trama, Bioware promette un titolo che possa raccontare una grande storia e rendere ognuno protagonista del proprio viaggio. Non ci sono ancora dettagli per quanto riguarda le romance, una delle feature per cui la SH è famosa.

Un mondo in continua espansione e dove tutti possono fare la loro parte, i temi portanti di Anthem sono questi due, il titolo è così chiamato proprio per porre l’accento su un gruppo caratterizzato da uno stesso ideale.

 

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.