Ni no Kuni II: dettagli su mondo di gioco, personaggi e gameplay

Ni no Kuni II: dettagli su mondo di gioco, personaggi e gameplay

Level-5 ha aggiornato il sito giapponese di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom con informazioni riguardanti il mondo di gioco, personaggi e gameplay oltre che una gallery di screenshot direttamente dall’E3 2017!

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Ni no Kuni II: Revenant KingdomLa storia di Ni no Kuni II: Revenant Kingdom inizia con un colpo di stato nella città di Gatmandù (una versione parallela dell’omonimo luogo del primo NNK, ndt) in cui una volta gatti e topi coesistevano in modo pacifico. La causa di tutto è da attribuire a Mausinger, assassino del precedente re e ora nuovo governante.

 

 

Una valle in cui il vento soffia sempre che prende il nome di Valley of the Wind Snake, (nome non ufficiale, ndt) è solo uno dei nuovi luoghi che scopriremo in Ni no Kuni II, questa terra è il luogo prediletto di un pirata, Batu. Alle zone nuove va ad aggiungersi anche Goldpaw, paese in cui tutto è regolato dal gioco d’azzardo e l’economia è basata in particolar modo sui numerosi casinò; persino le decisioni politiche da prendere sono regolate da questo sistema e il re Pugnacius lo sa molto bene.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Pugnacius, oltre ad essere il re di Goldpaw, è un astrologo che si affida completamente alla dea bendata. Le sue origini non sono nobili, ma ha capito in breve tempo che la chiave di tutto stava nel gioco d’azzardo. Una volta al mese viene proposto un rito per determinare la quantità di tasse, ma ogni volta il re bara per aumentare ancora di più le casse dello stato.

 

Personaggi

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Finora abbiamo parlato solamente di uomini senza scrupoli, ma il giovane principe Evan ha al suo fianco personaggi buoni e leali che sperano un giorno di vederlo diventare re. Uno di questi è sicuramente Aranella, dama di compagnia che conosce il protagonista fin da bambino ed è come una seconda mamma per lui. Non rifiuta mai una battaglia se c’è di mezzo la vita del suo principino.

 

 

 

 

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

 

Come già detto in precedenza,  The Valley of the Wind Snake è il territorio preferito di Batu, un aviopirata molto vivace e apprezzato dai suoi sottoposti. Ha preso con sè la piccola Tani che ormai è come una figlia per lui.

 

 

 

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Martha è colei che utilizza gli Higgledies, piccoli spiritelli presenti in Ni No Kuni II. Evan e Roland aiuteranno molto questa signora e lei in cambio spiegherà loro come fare buon uso degli Higgledies che si rivelano essere anche buoni casalinghi.

 

 

 

Battle System

Rispetto al suo predecessore, Ni no Kuni II: Revenant Kingdom propone un battle system molto più dinamico e veloce. Evan può utilizzare attacchi a corta distanza combinando tra loro i tasti del controller, dando così il via a combo sempre più potenti. Esistono inoltre magie e attacchi a lunga distanza per evitare il contatto diretto con il nemico, il potere dell’attacco magico varia in base al tempo di casting.

Gli Higgledies forniranno un prezioso supporto in battaglia, questo varia in base al loro colore e forma. Alcuni di loro ad esempio aumentano l’attacco di Evan, altri invece corrono in soccorso degli alleati con pochi HP. Alcune abilità elementali (fuoco, acqua, aria) possono essere eseguite in coppia con questi spiritelli.

Guardiani

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

L’unico modo per diventare un vero re consiste nel superare le prove dei Guardiani, grandi bestie mitologiche che proteggono i Paesi più importanti, specialmente in casi d’emergenza. Più è grande la potenza delle nazioni e più questi Guardiani diventano forti e imponenti.

Ni no Kuni II: Revenant Kingdom

Se è vero che la potenza dei Guardiani varia in base alla potenza del regno, il piccolo e inesperto Evan può ambire ad un curioso esserino chiamato Lofty, la nuova mascotte della serie. Nonostante l’aspetto buffo è molto affidabile.

 

Ni no Kuni II: Revenant KingdomLa grande città di Goldpaw può vantare un Guardiano dalle fattezze mostruose, Longfang. Egli è molto saggio e gentile, anche se il suo aspetto fisico lo tradisce. Segue da vicino gli eventi che stanno accadendo in Ni No Kuni II.

 

Gallery:

 

Fonte: Gematsu

 

 

Un commento

  1. Pingback: Ni no Kuni II: nuove informazioni su personaggi e mondo di gioco – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.