Curiosità su Radiant Historia: Perfect Chronology

Curiosità su Radiant Historia: Perfect Chronology

Radiant Historia: Perfect Chronology, remake dell’omonimo RPG per Nintendo DS, è uscito oggi in territorio nipponico. L’artbook contenuto nella limited edition ci svela alcune chicche riguardanti il titolo, tra cui un’intervista al direttore Mitsuru Hirata.

https://www.atlus.co.jp/wp-content/uploads/2017/06/cd_illust01.jpg

Radiant Historia: Perfect Chronology era inizialmente previsto per PSVita, ma il progetto fu sospeso in favore di Tokyo Mirage Sessions #FE, crossover tra la serie Fire Emblem e Shin Megami Tensei. Successivamente Hirata decise di riprendere in mano il remake di Radiant Historia, questa volta per Nintendo 3DS dato che gran parte della fanbase era molto più propensa a questa piattaforma.

 

http://vignette1.wikia.nocookie.net/radianthistoria/images/c/c7/Eruca.png/revision/latest?cb=20120802043130

In una recente intervista con 4Gamer, è stato anche discusso il nuovo design dei personaggi, in particolar modo quello della principessa Eruca. In origine infatti la ragazza aveva i capelli corti, mentre in Radiant Historia: Perfect Chronology sono molto più lunghi. Ci sono molti fan che adorano questo stile così diverso dai canoni principeschi e non è stata una decisione facile da prendere. Hirata ha svelato che la sua idea iniziale per il titolo DS era proprio quella dei capelli lunghi, poi scartata in favore di un’acconciatura inusuale. Radiant Historia: Perfect Chronology non rappresenta un ritorno alle origini e proprio per questo si è deciso di cambiare il design di Eruca per darle un’immagine che possa ricordare al meglio quello di una principessa classica.

http://personacentral.com/wp-content/uploads/2017/06/Radiant-Historia-Illustration-3.jpg

Ricordiamo che Radiant Historia: Perfect Chronology arriverà in Europa e Nord America nei primi mesi del 2018 su Nintendo 3DS.

Fonte: Personacentral

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.