Trails of Cold Steel III: boxart, info sul battle system e Class VII giocabile!

Trails of Cold Steel III: boxart, info sul battle system e Class VII giocabile!

Arriva una nuova tornata di informazioni dal sito ufficiale per The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III. 

Innanzitutto, è stata svelata la boxart ufficiale con cui il gioco verrà messo in commercio in Giappone il prossimo 28 settembre.

Assieme ad essa, è stata presentata la versione ufficiale della limited edition, che comprende:

● Un artbook a colori;

● Una soundtrack;

● Una lettera d’invito dalla Thors Military Academy, contenente un DLC speciale con le uniformi rosse della scuola principale;

Box da collezione in cui raccogliere il tutto;

● Quattro adorabili portachiavi che raffigurano Rean, Altina, Kurt e Yuna.

Nell’immagine promozionale dell’artbook possiamo notare altri due ritorni sul fronte NPC: si tratta di Annabelle, in tenuta da Angler, e Dorothy, l’ex presidentessa del club di letteratura.

Ritorni ancor più graditi si scorgono negli screenshot con cui vengono presentate nuove feature di battaglia: impegnati in uno scontro con l’Enforcer Shirley (che vi abbiamo presentato qui) troviamo, al fianco di Rean, i suoi vecchi compagni Laura, Fie ed Elliot:

Come possiamo dedurre dagli screen, la temibile Shirley sta sferrando il proprio S-Craft contro il party. Ed è qui che entra in gioco una grossa novità: ora anche i nemici possono sfruttare l’S-Break, ossia un’azione che permette di interrompere il normale corso dei turni per sferrare subito il proprio S-Craft. Questa feature, presente sin da Trails in the Sky FC, era stata finora appannaggio dei nostri eroi, rivelandosi in molte situazione un vero asso nella manica per battere i boss più ostici.

Per poter sfruttare l’S-Break, i nemici dovranno entrare in un nuovo status speciale, chiamato “Enhanced”: in questo stato, i nemici infliggeranno sempre attacchi critici e dimezzeranno i danni ricevuti.

Come contrastare quindi questi avversari praticamente inarrestabili? Ebbene, sfruttando una nuova meccanica: il Break.

I nemici, in Trails of Cold Steel III, ha un nuovo indicatore oltre a quello degli HP, quello del Break: azzerando questa barra, i nemici finiranno nello status Break, in cui i danni inflitti sono notevolmente incrementati, i buff nel nemico vengono cancellati e la possibilità di drop di oggetti aumenta. Mandare un nemico in Break, inoltre, annulla lo status Enhanced.

La barra Break del nemico si può svuotare sia con gli attacchi regolari, sia, soprattutto, sfruttando craft appositi e colpendo le debolezze del nemico.

Fonte: Gematsu, Dualshockers

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

Un commento

  1. Pingback: Trails of Cold Steel 3: dettagli e screenshot sulle Divine Knight Battles – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.