Your Four Knight Princesses Training Story: tante nuove informazioni di gameplay per Liliati e Veronica

Nippon Ichi ha rilasciato nuovi dettagli di gameplay riguardanti Your Four Knight Princesses Training Story, RPG per PS4, PSVita e Nintendo Switch.

Come già detto in precedenza, le protagoniste di questo titolo —oltre al cavaliere impersonato dal giocatore— sono quattro principesse al comando dei rispettivi eserciti, questi ultimi costituiti da un grande numero di unità che vedremo in seguito.

Ognuna delle regnanti è contraddistinta da uno stile di battaglia unico, oggi andiamo a scoprire quello di Liliati e Veronica, caratterizzate da armi ed abilità contrapposte.

Liliati utilizza una grande ascia a due mani e combatte in prima linea, sfoderando potenti attacchi fisici. Accumulare energia e poi scagliare l’ascia in direzione del nemico è una delle abilità principali della principessa di Alixarn.


Al contrario di Liliati, Veronica utilizza la magia. Questo le consente di attaccare a lunga distanza, anche se la sua mobilità è minore rispetto all’altra principessa. Gli incantesimi di fuoco sono la sua specialità.


Il giocatore conoscerà meglio le quattro fanciulle attraverso dialoghi e le guiderà in battaglia tramite un sistema di apprezzamenti e rimproveri che aumenteranno le loro statistiche. Questo ci consentirà di ottenere oggetti noti come “Knowledge Materia”, fondamentali per la crescita delle principesse.

In questo modo non solo avremo unità più potenti, ma otterremo “Skill Points” da utilizzare per le statistiche e abilità del cavaliere da noi impersonato.


Come detto nelle prime righe di questo articolo, oltre al cavaliere e alle principesse, avremo a disposizione un grande esercito da comandare.

I soldati sono classificati in quattro gruppi principali e oguno di questi è connesso all’altro tramite un sistema simile a quello della morra cinese. Vediamoli insieme:

  • Pawn – Soldato che attacca a distanza ravvicinata; forte contro il Magician, ma debole rispetto all’Aviator
  • Magician – Soldato che attacca tramite potenti incantesimi; forte contro lo Shooter, ma debole rispetto al Pawn
  • Shooter – Soldato specializzato negli attacchi a lungo raggio, combatte con le pistole; forte contro l’Aviator, ma debole rispetto al Magician
  • Aviator – Soldato che può librarsi nell’aria grazie alle ali sulla schiena; forte contro il Pawn, ma debole rispetto allo Shooter

Sempre parlando di gameplay, antiche leggende narrano che reliquie del passato sono ancora presenti sul campo di battaglia, si tratta di artefatti custoditi dalle civiltà che un tempo abitavano sulle quattro isole ora governate dalle principesse.

Lasciare una reliquia sul terreno può rivelarsi un grave pericolo per il nostro esercito, quindi perchè non provare a controllarla? In questo modo avremo dalla nostra parte un potente artefatto in grado di infliggere un maggior numero di danni ai nostri nemici.

Per poter occupare una reliquia, il comandante e i soldati devono rimanere nelle sue vicinanze per un certo periodo di tempo. In questo intervallo però non saremo in grado di attaccare le unità nemiche.

Fonte: Gematsu

Resta sempre aggiornato sul mondo RPG!

Pagina FB | Canale Telegram | Feed RSS

 

Un commento

  1. Pingback: Your Four Knight Princesses Training Story: tante nuove informazioni di gameplay per Monmaria e Alpana – Pick a Quest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.