Il 20 maggio si è tenuto in Giappone l’annuale Star Ocean Fes: nel corso di una diretta dedicata alla serie, il producer Shuichi Kobayashi ha parlato della possibilità di vedere un sesto capitolo principale del franchise.
Nonostante Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness non abbia ricevuto grandi consensi da pubblico e critica, sembrano esserci speranze per il futuro della serie. Kobayashi, infatti, si è detto consapevole del desiderio dei fan di un sesto capitolo, anche se realizzarlo non sarà semplice, complice il coinvolgimento del team tri-Ace.
Vi chiedo per favore di aspettare ancora un po’. Abbiate fede in noi mentre continuiamo a lavorare su Anamnesis. Anche io farò del mio meglio. È tutto quello che posso dire oggi, ma credo davvero che il vostro supporto ci permetterà di lavorare sodo.
Star Ocean: Anamnesis è l’ultimo titolo della serie, attualmente disponibile soltanto in Giappone. Si tratta di un titolo per smartphone che riunisce i personaggi dei vari capitoli e che sembra godere di buona popolarità nel Paese del Sol Levante.
Le speranze per un nuovo Star Ocean, quindi, non sono del tutto perdute e da parte dei producer non manca la volontà di proseguire la serie.
Non resta che avere fede e incrociare le dita.
Fonte: Gematsu