Nuovo trailer e tante novità per Mary Skelter 2

Nuovo trailer e tante novità per Mary Skelter 2

Compile Heart ha rilasciato nuove informazioni e un nuovo trailer sulle meccaniche di gioco di Mary Skelter 2.

 

Le novità riguardano le meccaniche di gioco, a cominciare dal Transfused Blood System. Oltre alle abilità di base che si ottengono avanzando di livello, ve ne sono altre che sbloccabili tramite iniezioni di sangue, chiamate appunto Transfused Blood Skills. Per poter effettuare queste iniezioni, è necessario raccogliere il materiale chiamato Transfused Blood, che prima di poter essere iniettato nel sangue delle Blood Maidens deve essere valutato.

Mary Skelter 2

 

Come accennato prima, alcune abilità si ottengono avanzando di livello. Con ogni level up, le Blood Maidens ottengono i CP, punti che vanno spesi per potenziare le abilità già apprese o per impararne di nuove. Questo permette di personalizzare come si vuole la propria Blood Maiden, anche scambiando abilità tra le varie classi di personaggi, come ad esempio Paladini con potenti attacchi fisici o Blood Witch dotate di abilità curative.

 

Se non si è soddisfatti della crescita di una Blood Maiden, si può far ricorso alla meccanica Blood Devolution, che permette di abbassare il livello dei personaggi in party e riottenere così CP. In questo modo, è possibile ricreare anche da zero la propria Blood Maiden.

 

L’ultima meccanica introdotta da Compile Heart è Purging Corruption. La brutalità dei combattimenti inizierà pian piano a corrompere le menti delle Blood Maiden, al punto da farle entrare in modalità Blood Skelter e attaccare chiunqe, compresi i compagni di squadra. Per evitare che questo succeda, bisogna ripulire  i corpi dei membri del party dalle macchie di corruzione, e in caso di successo si ottengono incrementi di statistiche insieme ad una maggiore resistenza alla corruzione stessa.

Mary Skelter 2

 

Infine, Compile Heart ha parlato del remake di Mary Skelter: Nightmares. La versione rivisitata del primo capitolo può essere sbloccata sia una volta completato Mary Skelter 2, sia scaricandola come contenuto aggiuntivo gratuito dal PlayStation Store. Per selezionare tra le due versioni, basta premere L1 o L2 nella schermata principale.

Mary Skelter 2

 

Fonte: Gematsu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.