Octopath Traveler – Dove trovare tutte le classi secondarie

Octopath Traveler – Dove trovare tutte le classi secondarie

In Octopath Traveler ogni personaggio parte con una classe personale che gli conferisce determinate abilità, ma nel corso del gioco è possibile trovare ed equipaggiare delle classi (o job) secondarie che permettono ai membri del party di acquisire ulteriori abilità, in aggiunta a quelle della classe iniziale.
Le Classi secondarie sono ottenibili a partire dal capitolo 2 e si celano in luoghi chiamati Santuari.

Qui di seguito, una guida completa su dove trovare tutte e otto le classi secondarie.

Cacciatrice

Per la Cacciatrice è necessario recarsi nelle Terre Boschive al Sentiero di Vincifossa Est. Appena entrati nell’area, dirigetevi a nord e una volta oltrepassato il punto di salvataggio proseguite dritti finché non troverete un piccolo sentiero sulla vostra destra. Percorretelo, e alla fine della breve discesa vi ritroverete davanti al Santuario della cacciatrice.

Una volta entrati, recatevi all’altare dove è posta la stele per dare il via ad un brevissimo dialogo e ottenere così la Classe secondaria Cacciatrice.

Ecclesiasta

Recatevi nelle Terre glaciali verso le Distese occidentali di cristallo. Dall’ingresso dell’area, dirigetevi verso nord-est fino a che non trovate un crocevia con il cartello che fornisce indicazioni per Nordalia e Sancristallo. Da qui continuate verso est, finché non arriverete al Santuario dell’Auspice della fiamma, posto in una caverna.

Procedete verso il piedistallo con la stele e otterrete così la Classe secondaria Ecclesiasta.

Furfante

Il punto di partenza sono le Regioni montane, da qui recatevi al Valico di Puntacava Sud. Attraversate il ponte dove troverete il punto di salvataggio. Dirigetevi a sinistra fino a che non troverete un altro ponte. Superatelo e continuate per il piccolo sentiero che conduce direttamente sotto il ponte, dove si trova il Santuario del principe dei ladri.

Come sempre, avvicinatevi all’altare per far partire l’ormai collaudato  mini dialogo ed ottenere così la Classe secondaria Furfante.

Artista

Terre del sole, nel Deserto settentrionale di Surgivia. Dall’ingresso dell’area dirigetevi a sud-ovest fino a giungere ad un bivio con un’enorme parete rocciosa. Imboccate la strada verso ovest, fate il giro dell’altura e vi ritroverete all’ingresso del Santuario della signora della danza.

Entrate, recatevi all’altare e otterete così la Classe secondaria dell’Artista.

Milite

La classe del Milite è situata nell’Altopiano ed è la più semplice da trovare. Recatevi alla Gola di Pietruvia nord, l’ingresso al Santuario del marchio tonante si trova proprio sotto di voi, basta scendere dal percorso alla vostra destra.

Procedete verso la stele per ottenere la nuova Classe secondaria: il Milite.

Mercante

Classe situata nei Territori Costieri. Recatevi a Costa del chiardiluna e da qui iniziate a percorrere il sentiero fino ad arrivare sulla spiaggia. Proseguite poi verso ovest, passando oltre il punto di salvataggio e sotto ad un enorme masso che fa da cavalcavia. Continuate a costeggiare la parete rocciosa per ritrovarvi all’ingresso del Santuario del mercante.

Come sempre, avvicinatevi alla stelle per ottenere la Classe secondaria Mercante.

Sapiente

Situata nelle Pianure, nello specifico le Pianure occidentali di Altacorte. Appena entrati proseguite verso nord finchè non vi imbatterete in in un accampamento con delle tende. Date le spalle all’accampamento e iniziate a percorrere il sentiero che risale la collina, alla fine del quale troverete l’ingresso del Santuario del saggio.

Entrate, interagite con la stele e otterrete così la Classe secondaria del Sapiente.

Speziale

Terre di fiume, Passaggio di Pontesacro est. Dall’ingresso dell’area proseguite verso nord fino a giungere al punto di salvataggio con tanto di cartello con le indicazioni. Da qui recatevi verso est imboccando uno stretto passaggio che conduce all’ingresso del Santuario del guaritore.

Ripetete la stessa procedura degli altri Santuari per ottenere così la Classe secondaria Speziale.

 

L’ultima cosa da prendere in considerazioni riguardo le Classi secondarie è che non possono essere equipaggiate da più personaggi contemporaneamente. Se per esempio si assegna l’Artista ad Ophilia, questa sarà l’unica a poter sfruttare le abilità di quella classe, finché non si decide di trasferirla ad un altro personaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.