Fugue on the Battlefield arriverà nell’estate del 2019

Fugue on the Battlefield arriverà nell’estate del 2019

CyberConnect2 ha rivelato nell’ultima edizione di Weekly Famitsu che Fugue on the Battlefield, RPG strategico creato in onore del ventesimo anniversario della serie Little Tail Bronx (Tail Concerto, Solatorobo), annunciato a fine gennaio, uscirà nell’estate 2019.

Qualche dettaglio sul titolo, tramite il sito ufficiale

Un gioco che celebra il ventesimo anniversario della serie Little Tail Bronx, in cui i destini dei bambini vengono gettati nel caos della guerra.
Undici innocenti prenderanno il controllo di un’arma misteriosa e antica per combattere un esercito malvagio e salvare le loro famiglie imprigionate.
Convivi con le emozioni dei bambini e guidali all’interno del carro armato per superare gli ostacoli che si porranno innanzi a te.
Il Soul Cannon – un’arma potente usata sacrificando uno dei bambini. Potrebbe costringerti a prendere una decisione terribile!


Un RPG drammatico e strategico basato sull’amicizia, il dolore, la speranza e la disperazione.

Stando alle parole dell’insider Ryokutya2089, lo sviluppo del titolo è stato diviso tra i diversi studi di Cyberconnect2: gli storyboard e gli ambienti saranno realizzati in Giappone, mentre l’aspetto visivo e le animazioni a Montreal. 

Un’altra nota interessante sta nel fatto che la compagnia ha in mente di lanciare sul mercato un manga prequel per introdurre il mondo di Fugue on the Battlefield ai giocatori, sperando in una serializzazione. In seguito Cyberconnect2 vorrebbe trasformare questa realtà cartacea in un anime.

Inoltre, tre mesi dopo l’uscita di Fugue on the Battlefield, CyberConnect2 prevede di rilasciare Tokyo Ogre Gate (titolo action) e Cecile (gioco a scorrimento orizzontale). Per chi non li conoscesse, questi due titoli appartengono alla stessa trilogia di Fugue on the Battlefield. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale e nel trailer che potete vedere qui sotto.

L’uscita in contemporanea mondiale di Fugue on the Battlefield è prevista per l’estate 2019 su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Fonte: RPGSite

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.