Pick a Quest

RPG in uscita: Settembre 2018

Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta

Un giovane, che sta per partecipare alla cerimonia di passaggio alla maggiore età del suo villaggio, giunge a una roccia sacra insieme alla sua migliore amica d’infanzia. Dopo una serie di imprevisti, il nostro intrepido avventuriero apprende di essere la reincarnazione di un eroe leggendario di un’era perduta. Il ragazzo intraprende così un lungo viaggio in un mondo a lui sconosciuto per svelare i misteri del suo passato, ma il benvenuto che riceve è ben lungi dall’essere caloroso. Dopo aver rivelato la sua vera identità al re, l’eroe viene marchiato come “Figlio dell’Ombra” e l’esercito inizia a dargli la caccia.


Xenoblade Chronicles 2: Torna The Golden Country

I possessori del pass di espansione avranno accesso a una nuova storia chiamata Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country. In questa nuova modalità i giocatori potranno esplorare la storia completa di Jin e della distruzione della sua patria, avvenuta 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2. Il sistema di combattimento rivisto permette di prendere il controllo sia dei Ductor sia dei Gladius esplorando un nuovo Titano: il regno di Torna.


Undertale

Undertale è un RPG nel quale il giocatore veste i panni di un bambino con cui deve esplorare un mondo sotterraneo in cerca di una via d’uscita dallo stesso percorrendo le mappe variopinte e tutte diverse tra loro in cui è suddiviso il mondo di gioco, composto da città, lunghi tunnel sotterranei ed edifici. Ad abitare il sottosuolo, sparsi per le mappe, vi saranno mostri dalle varie forme e alquanto particolari e il protagonista dovrà decidere se combatterli o meno.


Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk

Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk mette il giocatore nei panni del libro vivente, Tractatus de Monstrum, il quale permette di gestire una brigata di soldati fantoccio durante l’avventura nei passaggi tortuosi del labirinto di Refrain. Strane creature e trappole di ogni genere tormentano gli intrepidi che esplorano il labirinto alla ricerca di tesori  e manufatti rari.


The Bard’s Tale IV: Barrows Deep

A trent’anni dall’uscita del suo predecessore, The Bard’s Tale IV: Barrows Deep combina elementi dei dungeon crawler di stampo classico con quelli degli RPG di nuova generazione. Più di un centinaio di anni dopo, i terribili eventi riguardanti la violenta distruzione di Skara Brae sono quasi stati dimenticati. Nelle oscure rovine sottostanti, presenze malvage hanno aspettato pazientemente. O almeno fino a questo momento! Il giocatore dovrà diventare l’eroe di cui il regno ha bisogno, in un mondo in cui i fanatici hanno ottenuto il controllo e la famigerata Gilda degli Avventurieri è stata messa fuori legge.


Valkyria Chronicles 4

Valkyria Chronicles 4 è ambientato nell’anno 1935 EC: l’Europa è lacerata dalla Seconda Guerra Europea, combattuta dalla Federazione Atlantica e dall’Alleanza Imperiale Autocratica Orientale. Nonostante gli sforzi valorosi della Federazione, la macchina militare imperiale minaccia di consumarli. Per questo, mentre vede svanire ogni possibilità di vittoria, la Federazione lancia l’Operazione Northern Cross, un ultimo tentativo di catturare la capitale imperiale e concludere la guerra.


Pathfinder: Kingmaker

Pathfinder: Kingmaker è il primo videogame di genere RPG isometrico ambientato nell’universo di Pathfinder, famoso gioco di ruolo cartaceo. Il protagonista dovrà costruire il proprio regno in una regione a lungo contesa, le Stolen Lands. Nel farlo dovrà sopravvivere, agli attacchi delle nazioni vicine, alle insidie dell’ambiente circostante e a quelle della sua stessa corte.


Metal Max Xeno

Metal Max Xeno è ambientato nell’anno 209X in una variante post apocalittica di Tokyo e narra la storia d’amore tra il protagonista Thalys, cui corpo è per metà costituito da pezzi meccanici e Toni, l’ultima vergine sopravvissuta.
Setting principale del gioco è il Deserto di Tokyo: un tempo era un florido mare, ma è stato colpito dalla Grande Distruzione che ha ridotto il mondo nello stato attuale. In questo deserto, sorgono diverse basi militari, tra cui l’Iron Base, un misterioso edificio isolato che fa da base delle operazioni per i protagonisti del gioco.

Exit mobile version