Atelier Lulua: svelato il design di Rorona; presentati nuovi e vecchi personaggi

Atelier Lulua: svelato il design di Rorona; presentati nuovi e vecchi personaggi

Nell’ultimo numero della rivista Famitsu, GUST ha rivelato il design di Rorolina “Rorona” Frixell in Atelier Lulua: The Scion of Arland. Non solo, sono stati presentati nuovi e vecchi personaggi della serie Arland che saranno presenti in questo capitolo. Vediamoli insieme.

Rorona, protagonista dell’omonimo Atelier, è un’alchimista estremamente talentuosa e madre di Lulua. A causa del suo lavoro tende a viaggiare molto, lasciando così la figlia da sola per tanto tempo. Ancora adesso Rorona adora sfornare torte, mentre scopriamo che Lulua è ghiotta di curry e sarà possibile utilizzarlo sia in qualche ricetta alchemica che in battaglia.


Vecchie conoscenze

Chimdragon

Tra i personaggi che fanno il loro ritorno troviamo Chimdragon, un esemplare di Chim maschio (un particolare tipo di homunculus) che, dopo aver bevuto una pozione segreta, ha assunto sembianze umane. Esegue sempre i compiti ricevuti in modo impeccabile e si rivolge a Piana come “Master” mentre con Lulua utilizza il titolo “Nano Master.” In Atelier Meruru faceva parte dei “Chim Rangers” e aiutava l’alchimista Totori, la stessa che gli ha conferito il nome di “Chimdragon.”

 

Lionela “Liona” Heinze

I fan del primo capitolo della serie Arland ritroveranno Lionela “Liona” Heinze, artista di strada itinerante e party member di Rorona in Atelier Rorona. Come si vede dall’artwork, la ragazza è cresciuta molto e ha superato la sua timidezza. Ora gestisce il bar “The Arahoro Harbor” perché desiderava creare un luogo dove chiunque potesse sentirsi a suo agio e rilassarsi. Liona ha ancora con sè le sue preziose marionette gatto, Aranya e Horoholo.

Nuovi personaggi

Le scans di Famitsu ci presentano inoltre due personaggi inediti: un mago chiamato Ficks Finis e un ex pirata, Nicodemus David Dierter.
Il primo prende molto sul serio il suo ruolo di mago cercando di rimanere il più misterioso possibile, anche se così facendo risulta fastidioso nei confronti dei suoi compagni. Nonostante questo è davvero un abile mago e non è facile svelare i suoi trucchi, i quali vengono utilizzati anche in battaglia. Vede Lulua come una ragazza molto interessante e non vede l’ora di scoprire quali saranno i suoi progressi nel campo dell’alchimia. Ficks tende ad agire freddamente nei confronti degli altri, specialmente con gli adulti, mentre con Lulua si comporta in modo molto amichevole.

Nicodemus David Dierter, chiamato da tutti Nico, è un altro dei nuovi personaggi giocabili e maneggia delle àncore in combattimento. Quando solcava i mari come pirata, era soprannominato “Nico the Conqueror of the Raging Seas.” Un certo qualcuno però ha distrutto la sua barca preferita e Nico ora lavora sodo ogni giorno per guadagnare i soldi necessari alla riparazione.


Gameplay

Negli screenshots qui sotto possiamo vedere una parte della mappa del mondo, Lulua si sposta con la carrozza di Piana,”Carriage Atelier” al cui interno si trova un vero e proprio Atelier. Il mezzo è trainato da Chimdragon che si occupa anche delle faccende domestiche.

La storia del gioco progredirà decifrando le Keywords contenute nel misterioso libro che Lulua trova all’inizio della sua avventura. Scoprendo le Keywords la giovane protagonista imparerà ricette e abilità. Per decifrare tutto Lulua dovrà crescere sperimentando l’alchimia, attraverso battaglie e raccogliendo nuovi ingredienti e materiali.

Infine possiamo ammirare un costume bonus di Lulua che sarà disponibile per i giocatori giapponesi che acquisteranno le prime copie del gioco.

Fonte: Dualshockers

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.