Bandai Namco ha annunciato che Tales of Crestoria, RPG gacha, arriverà in Occidente su iOS e Android nel corso del 2019. Non è stato detto molto durante la live celebrativa per i ventitré anni della serie, ma a quanto pare il titolo avrà un battle system a turni.
Una tragica notte Kanata compie un crimine serio per salvare Misera colpita da una situazione drammatica e a sua volta la ragazza diventa complice del reato per aver protetto il giovane. Come conseguenza i due vengono accusati di essere dei criminali e fuggono dal villaggio con uomini noti come “Enforcers” alle calcagne.
Durante la fuga i due incontrano un “criminal demon”, esseri viventi odiati e temuti nel mondo. Il suo nome è Vicious. L’uomo pone una domanda a Kanata e Misera: “I’ll give you a choice. Will you be swallowed by sin, or will you devour it!?” ovvero: “Vi darò una scelta. Sarete inghiottiti dal peccato oppure lo divorerete?!”
I giovani protagonisti decidono di vivere con il peso dei loro peccati e in questo modo ottengono un dono da parte di Vicious: il Bloodsin. Quando il peccato di una persona viene accettato e incorporato nel sangue, può assumere la forma di un’arma. L’arma può essere ritirata per merito del “Mark of Bloodsin” ovvero il marchio che appare sul corpo del criminale nel momento in cui l’infrazione è stata commessa. Il posizionamento del marchio differisce a seconda del peccato.
I peccati dei sei personaggi principali
Ulteriori informazioni arriveranno il 14 dicembre nel corso di una diretta streaming visualizzabile tramite il canale Youtube di Bandai Namco.
Invece, per quanto riguarda il nuovo capitolo principale della serie, nel corso della live celebrativa non è stata rilasciata alcun dettaglio a riguardo. Speriamo dunque nel prossimo Tales of Festival che si terrà a Yokohama tra il 15 e il 16 giugno 2019.
Fonte: RPGSite