La risposta di Nomura ai leak su Kingdom Hearts 3

La risposta di Nomura ai leak su Kingdom Hearts 3

Come molti ormai sono al corrente, sono state rubate e sono al momento in circolazione alcune copie Kingdom Hearts 3 (in uscita ufficialmente il 29 Gennaio).
In questa occasione ci teniamo a rassicurarvi del fatto che continueremo a condividere con voi solo materiale divulgato attraverso i canali ufficiali. Chi ci segue da un po’ sa che non ci piace fare spoiler di niente a nessuno, giochi usciti vent’anni fa inclusi, e questo episodio a maggior ragione non ci farà cambiare idea.
 
Detto questo, anche Nomura ha rilasciato una dichiarazione sull’accaduto.
Riassumendo il messaggio, il team è consapevole del fatto che le copie siano in giro, sono molto dispiaciuti della situazione e stanno lavorando da ieri sera (orario giapponese) per capire cosa possano fare per migliorare la situazione, ma chiedono anche l’aiuto dei fan: non condividete i leak.
Dicono anche che gli spoiler più grandi del gioco, ossia l’epilogo e il filmato segreto, non sono presenti sul disco e saranno disponibili più tardi attraverso aggiornamento quindi non possono essere diffusi.
Nota bene: Nomura parla di “epilogo” non di “finale”. L’epilogo è ciò che succede dopo il finale del gioco, non il finale stesso, ossia, probabilmente, ciò che accadrà nel futuro della serie. Il finale, nel bene o, come in questo caso, nel male, è presente sul disco, almeno stando a quello che dice il director.
Manca un solo mese all’uscita di Kingdom Hearts 3 e, come molti di voi, dopo tanta attesa non vediamo l’ora di poterlo finalmente giocare. Per favore, non condividete spoiler su internet: se volete sapere assolutamente come va a finire, rovinandovi così l’esperienza di gioco, nessuno vi impedisce di farlo, ma non rovinate l’esperienza agli altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.