Pick a Quest

Il nuovo Sakura Wars arriverà in Occidente nel 2020!

SEGA porterà in Occidente il nuovo capitolo di una delle sue serie storiche, Sakura Wars, nella primavera 2020. Project Sakura Wars — il titolo è, come potete immaginare, provvisorio — è il sesto capitolo principale della saga attualmente in sviluppo per PlayStation 4, svelato al pubblico giapponese solo qualche giorno fa: l’annuncio di una localizzazione per il mercato occidentale è una sorpresa assai gradita, considerando che la serie, pur godendo di grande popolarità in patria, raramente è riuscita a varcare i confini del Sol Levante per arrivare a noi. Questo sarà infatti il primo capitolo a giungere in Occidente ad eccezione del precedente Sakura Wars: So Long, My Love, pubblicato da NIS America nel 2010 per Nintendo Wii (e PlayStation 2 in America).

Sakura Wars nasce su SEGA Saturn nel 1996, proponendo una commistione allora inedita di elementi RPG, dating sim e visual novel. Il setting caratteristico della serie è una versione alternativa dell’epoca imperiale giapponese: anche Project Sakura Wars sarà ambientato in una Tokyo romanzata degli anni ’40.

Il protagonista del gioco è Seijuurou Kamiyama, nuovo leader della Imperial Combat Revue di Tokyo e, in particolare, della rinata unità “Floral Division”. Ne fanno parte:

Il gioco sarà caratterizzato dai seguenti elementi:

È possibile avere un assaggio del titolo grazie al trailer d’annuncio:

Project Sakura Wars arriverà con audio giapponese e sottotitoli in inglese, tedesco, francese e spagnolo. Nell’attesa di nuove informazioni, potete visitare il sito ufficiale.

 

Fonte: Gematsu
Exit mobile version