Super Neptunia RPG ha finalmente una data d’uscita su Playstation 4, Nintendo Switch e PC tramite Steam. Il titolo uscirà su console Sony e Nintendo il prossimo 28 giugno in Europa (25 in Nord America), mentre per i giocatori PC sarà già disponibile a partire dal 20 del medesimo mese, come annunciato da Idea Factory.
La versione PS4 avrà due scene leggermente modificate. Il gameplay per tutte le piattaforme non è stato modificato rispetto alla versione originale giapponese. Nuove informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.
Ecco una breve panoramica sul titolo, a cura di Koch Media Italia
Sviluppato dallo studio canadese Artisan, questo gioco dà vita ai personaggi della serie Neptunia™ in un modo completamente nuovo in 2D. Ogni personaggio è stato disegnato a mano da Tsunako, l’artista dietro la serie, poi animato dalla magia del computer per creare un mondo che si è misteriosamente trasformato da 3D a 2D. Esplora i dungeon a scorrimento laterale e immergiti in straordinarie battaglie a turni!
L’eroina Neptune, si risveglia in un mondo familiare, ricordando solo il suo nome. Con l’aiuto di una misteriosa ragazza di nome Chrome, e di altri tre volti familiari della serie Neptunia, Neptune intraprende un viaggio nella misteriosa dimensione per cercare di recuperare la sua memoria. Tuttavia il gruppo ignora che un misterioso nemico ha intenzione di riportare indietro il mondo 2D. Riusciranno Neptune e le sue amiche a salvare il mondo e i giochi 3D, o saranno appiattite in due dimensioni per sempre?
Le versioni Playstation 4 e Nintendo Switch di Super Neptunia RPG sono già preordinabili su Amazon.