Kasumi e alcune nuove meccaniche si mostrano in una live dedicata a Persona 5 The Royal; teasati nuovi Confidant

Kasumi e alcune nuove meccaniche si mostrano in una live dedicata a Persona 5 The Royal; teasati nuovi Confidant

Atlus ha tenuto oggi il primo appuntamento del Morgana Report, una serie di trasmissioni live con cui il publisher divulgherà man mano nuove informazioni riguardo Persona 5 The Royal.

Dopo la dipartita di Katsura Hashino dal P-Studio subito dopo il lancio di Persona 5, la direzione di questa nuova versione del gioco è stata affidata a Daiki Ito, director che si era già occupato della realizzazione di Persona 4 Golden.

NUOVE INFORMAZIONI SU KASUMI

 La prima parte del video è incentrata sui nuovi personaggi e sul primo incontro tra Joker e Kazumi Yoshizawa, il nuovo membro dei Phantom Thieves of Hearts. Gli sviluppatori del gioco hanno lavorato al meglio per rendere naturale l’introduzione del nuovo personaggio nel gioco, senza creare alcun tipo di contraddizioni o incogruenze con la trama originale. Come gli altri membri del party, anche Kasumi avrà un confidant da livellare, grazie al quale verremo a conoscenza di molte cose sul suo conto. Il suo design, stando a quanto dichiarato dallo storico character designer della serie Shigenori Soejima, è molto semplice e lineare, tipico di una classica eroina.

NUOVI CONFIDANT

L’altra novità di Persona 5 The Royal è il consigliere Takuto Maruki, assegnato alla Shujin Academy. Takuto appare da subito come un adulto molto gentile e disponibile, al punto che gli sviluppatori stessi lo considerano una ventata d’aria fresca rispetto al resto degli adulti con cui si ha a che fare nel gioco. Come accennato nell’articolo di aprile, anche Maruki avrà un confidant da far progredire, e sia il suo confidant che quello di Kasumi permetteranno di sbloccare nuove meccaniche di gioco man mano che vengono protati avanti. Inoltre, Takuto farà da consigliere anche a personaggi all’infuori di Joker, ad esempio Ryuji e Ann, in scene dedicate dove verremo a conoscenza dei sentimenti dei due membri dei Phantom Thieves che conosciamo molto bene.
Infine, sembra che saranno introdotti anche nuovi confidant oltre a quelli di Kasumi e Takuto, ma per ora non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo.

LE NUOVE ATTIVITÁ

La seconda parte del Morgana Report è invece incentrata sulla vita quotidiana e sulle nuove attività giornaliere disponibili. Vengono mostrate le nuove zone come l’acquario e il quartiere Kichijoji. Per quanto riguarda il terzo semestre di gioco, sembra che sarà ben più lungo di quello inserito in Persona 4 Golden. Sarà infatti possibile giocare liberamente nei mesi da gennaio ad aprile, sia visitando i vari quartieri di Tokyo per le attività giornaliere, sia esplorando il Metaverse.

Insieme alle aggiunte di The Royal, verrano apportate anche modifiche agli elementi già esistenti in Persona 5. A quanto pare, sarà possibile fin da subito ottenere più punti esperienza dai combattimenti e proseguire così più velocemente nel gioco. Per quanto riguarda la colonna sonora, invece,  saranno aggiunte ben 20 nuove tracce a quelle già presenti nel gioco base. Infine, non sarà possibile importare i salvataggi di Persona 5 in questa nuova edizione, ma a quanto pare si riceveranno comunque dei bonus non ancora specificati.

Qui di seguito, il video mostrato in live da Atlus.

Fonte: Dualshockers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.