Data d’uscita per Pokèmon Spada e Pokémon Scudo; presentati i due Pokémon leggendari e molto altro

Nel corso del Pokèmon Direct tenutosi questo pomeriggio, Nintendo ha annunciato grosse e importanti novità per Pokèmon Spada e Pokémon Scudo.

Fenomeno Dynamax

Prima di tutto è stato mostrato un nuovo trailer che rivela una meccanica esclusiva di Spada&Scudo, il fenomeno Dynamax.

Il fenomeno Dynamax si manifesta in determinati luoghi di Galar, facendo assumere ai Pokémon dimensioni gigantesche. Alcuni Pokémon della regione di Galar possono dynamaxizzarsi diventando incredibilmente potenti.

Questo fenomeno è parte integrante delle lotte a Galar. I Pokémon Dynamax non sono solo giganteschi, ma anche più forti. Dopo tre turni torneranno al loro stato abituale, quindi è importante farli dynamaxizzare al momento opportuno. Quando un Pokémon è dynamaxizzato, tutte le sue mosse diventano speciali mosse Dynamax, delle mosse non solo potentissime, ma anche dotate di effetti aggiuntivi.

Il fenomeno Dynamax è oggetto di approfondite ricerche a Galar, e il prodotto di tali ricerche è uno strumento speciale chiamato Polsino Dynamax. Solo gli Allenatori che hanno un Polsino Dynamax possono far dynamaxizzare i loro Pokémon.

Raid Dynamax

I Raid Dynamax sono un nuovissimo tipo di lotta in cui il giocatore deve allearsi con altri tre Allenatori per affrontare un Pokémon Dynamax selvatico. Sconfiggendolo, sarà possibile catturarlo. Il Pokémon Dynamax selvatico rimarrà gigantesco e manterrà i suoi poteri speciali per tutta la durata della lotta.

Solo un membro del team potrà far dynamaxizzare un suo Pokémon durante la lotta, quindi il gioco di squadra è fondamentale. Ci sono altre cose che si possono fare nelle Terre Selvagge, e diventeranno ancora più divertenti connettendosi con altri giocatori.

Il Pokémon Dynamax selvatico affrontato nei Raid Dynamax è diverso a seconda dell’area delle Terre Selvagge in cui ci si trova e delle condizioni atmosferiche.Il tempo cambia ogni giorno. Sembra che alcuni Pokémon si possano catturare solo durante i Raid Dynamax.

Capipalestra e Pokémon dynamixizzati

Nella regione di Galar vi sono vari stadi che ospitano le Palestre Pokémon, i cui Allenatori sono specializzati in un determinato tipo. Per arrivare a sfidare il Campione, il giocatore deve sconfiggere l’Allenatore più forte di ogni Palestra, ovvero il Capopalestra. Queste lotte spesso comportano scontri fra colossali Pokémon dynamaxizzati. Quando è in programma una sfida con un Capopalestra, gli stadi sono sempre gremiti e l’incontro viene trasmesso anche in televisione.

In quanto Capopalestra, oggi è stato presentato Milo/Yarrow.

Milo/Yarrow è uno dei Capipalestra di Galar, ha una natura mite e gentile che lo rende molto amato dagli Allenatori della sua Palestra. Esperto nel tipo Erba, è anche uno specialista degli scontri di lunga durata. Per lui quello che conta di più nelle lotte è divertirsi.


Presentati cinque nuovi Pokémon

Il Pokèdex di Galar è stato aggiornato con cinque nuovi Pokémon: Eldegoss, Wooloo, Corviknight e Drednaw.

  • Eldgegoss è un Pokèmon di tipo Erba, seconda evoluzione di Gossifleur.
  • Wooloo è un Pokémon di tipo Normale che vive in branco e copia costantemente il suo Allenatore o il capobranco. Non ama battersi e se serve fugge dai nemici rotolando.
  • Corviknight, di tipo Volante/Acciaio, è dotato di eccellenti capacità di volo e grande intelligenza; molti esemplari mettono queste qualità al servizio della società Galar Trasporti trasportando persone da una città all’altra. Si tratta del sistema di Volotaxi.
  • Drednaw, di tipo Acqua/Roccia, è noto per la sua indole aggressiva, tanto che solo gli Allenatori più abili riescono a controllarlo, e sembra che molti finiscano addirittura per rinunciare, facendolo tornare in natura.

Gli abitanti di Galar

All’inizio dell’avventura potremo scegliere l’aspetto del personaggio.

Uno degli aspetti salienti della cultura della regione di Galar sono le lotte Pokémon, che costituiscono lo spettacolo più amato da tutti i suoi abitanti.Gli sfidanti si misurano con i Capipalestra in avvincenti lotte nei numerosi stadi della regione, in cui risuonano le grida di entusiasmo di un vasto stuolo di fan e spettatori.

Nel corso del Pokémon Direct sono stati presentati altri personaggi, oltre al Capopalestra Yarrow. Prima di tutto ci viene mostrato Leon/Dandel, il Campione della Regione. In seguito conosciamo Hop, fratello minore di questo ultimo e rivale del giocatore. Infine, la professoressa Flora e la sua assistente Sonia.


Data di uscita e Pokémon Leggendari

Infine, è stata rivelata la data d’uscita dei due titoli. Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno in contemporanea mondiale su Nintendo Switch il 15 novembre.

Inoltre, alla fine del trailer, conosciamo i due Pokémon Leggendari che fanno da copertina della versione fisica dei giochi, Zacian e Zamazenta.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in uscita il 15 novembre 2019, sono già preordinabili su Amazon. Vi faremo sapere non appena sarà disponibile anche il preordine per il Bundle contenente i due titoli.

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Divoratrice di RPG fin dalla tenera infanzia e shippatrice seriale. Tra le mie serie preferite spuntano nomi come .Hack, Atelier, Dragon Age, Persona, Trails e Xeno. Toccatemi tutto, ma non FFIX.. Rumor dicono che passi tutte le giornate a pasticciare con il CSS e l’HTML, forse non hanno tutti i torti~

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.