Speciale E3 2019: conferenze e publisher presenti!

Ci siamo ragazzi: l’evento più atteso dell’anno è qui. Parliamo, ovviamente, dell’E3 di Los Angeles, che quest’anno si svolgerà dal 11 al 13 giugno, ma che sarà preceduto dalle consuete conferenze di publisher e software house, in grado ogni anno di regalarci emozioni (e sottrarci ore di sonno).

In questo articolo, scopriamo insieme che cosa dobbiamo aspettarci da questa edizione dell’E3, con il focus, ovviamente, sul mondo RPG.

Conferenze

Potrete seguire tutte le conferenze sul nostro canale Twitch e commentarle in chat con noi; vi aspettiamo!

 

Giovedì 6 giugno
h 18 – Google

Giovedì si è tenuta la conferenza dedicata a Stadia, il nuovo servizio di streaming di gioco che verrà lanciato da Google il prossimo novembre. Tra i titoli RPG confermati per la lineup iniziale ci sono Final Fantasy XV e gli appena annunciati Baldur’s Gate III e Darksiders Genesis.

Sabato 8 giugno
h 18.15 – Electronic Arts EA Play

EA terrà, come lo scorso anno, uno streaming dedicato ai nuovi titoli in arrivo. Ci saranno anche annunci a tema RPG?

Domenica 9 giugno
h 22 – Microsoft showcase

La prima conferenza “big” dell’E3 ci aspetta domenica sera. L’anno scorso, il palco della Microsoft è stato teatro di alcuni degli annunci più emozionanti, compreso quello di Tales of Vesperia: Definitive Edition, quindi anche per quest’anno possiamo aspettarci grandi cose. Da seguire anche se non si possiedono console Microsoft, dato che spesso alcuni multipiattaforma di rilievo vengono annunciati proprio durante questo evento.

Lunedì 10 giugno
h 02.30 – Bethesda

Bethesda anche quest’anno terrà svegli i suoi fan con una conferenza notturna. Dopo i grandi annunci dello scorso anno, cosa ci aspetta questa volta?

h 04 – Devolver Digital
h 19 – PC Gaming Show

La conferenza dedicata al PC Gaming quest’anno sarà sponsorizzata da Epic Games Store.

h 21 – Limited Run Games

Il publisher che si occupa di distribuire edizioni fisiche limitate di titoli in digitale terrà una propria conferenza, un must da seguire per tutti i collezionisti.

h 22 – Ubisoft

 

Martedì 11 giugno
h 00 – AMD
h. 1.30 – Kinda Funny Games
h 03 – Square-Enix

Quest’anno Sony non sarà presente all’E3 e a prendere il suo posto per la conferenza notturna più attesa di sempre ci sarà Square-Enix. Possiamo aspettarci grandi annunci dalla software house su un palco così maestoso: è confermato che avremo news su Final Fantasy VII Remake e, chissà, potrebbe scapparci anche la data di uscita.

h 18 – Nintendo

A chiudere il treno delle conferenze sarà ancora una volta Nintendo con il consueto Direct, che potremmo essere una buona occasione per svelare qualche nuovo titolo per Switch. Un altro evento da non perdersi assolutamente!

Cos’altro aspettarsi

Al di fuori delle conferenze, sono moltissimi i publisher presenti in fiera, con una line-up di titoli da presentare e far provare.

ATLUS e Sega

Atlus e SEGA porteranno all’E3 i titoli appena rilasciati, come Persona Q2, o quelli prossimi al lancio. In occasione dell’E3, però, chissà che non scappi anche qualche annuncio, magari riguardo a Persona 5 The Royal, il cui release occidentale è già confermato…

NIS America

NISA sarà all’E3 e al centro della sua line-up ci sarà l’attesissimo Trails of Cold Steel III. E non solo: l’E3 potrebbe essere l’occasione perfetta per rivelarne la data di uscita, dato che il publisher, durante il Comicon di Londra di qualche settimana fa, aveva dichiarato che l’annuncio era ormai questione di “qualche settimana”, appunto.

Bandai Namco

Gli annunci di Bandai Namco sono, purtroppo, stati bersaglio di leak, ma noi, secondo la nostra policy, non intendiamo divulgarli finché non saranno ufficiali. Possiamo dirvi, però, che si tratta di annunci molto succosi: Bandai Namco ci darà grandi soddisfazioni durante questo E3!

GUNG-HO ONLINE

Come anticipato qualche giorno fa, l’E3 sarà l’occasione in cui il publisher svelerà la data d’uscita dei remaster di Grandia.

 

  • Recenti
  • Consigliati
Founder & Admin

Vorrei craftare come una protagonista di Atelier, vivere nel mondo della serie Trails, o almeno evocare un Persona dell’Empress arcana. Mi accontento di professare amore per tutte queste cose (e gli RPG in generale). Nel tempo che resta, studio lingue e coccolo gatti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.