Primo video di gameplay per Dragon Ball Z: Kakarot!

Primo video di gameplay per Dragon Ball Z: Kakarot!

Durante la live di IGN di ieri sera, Bandai Namco ha mostrato per la prima volta un lungo video di gameplay di Dragon Ball Z: Kakarot.

Durante lo stream, Kazuki Kimoto di Bandai Namco e Ryosuke Hara di CyberConnect2 hanno parlato anche della storia e delle meccaniche del gioco.

Trama

Stando a quanto dichiarato durante la live, la storia di Dragon Ball Z: Kakarot rinarra la storia della serie animata originale nella maniera più fedele possibile. Le scene più iconiche della saga saranno ricreate con cura, in modo da entusiasmare i fan di vecchia data. Per questo, gli sviluppatori stanno dedicando molto lavoro alle emozioni e le espressioni facciali dei personaggi durante i momenti più importanti ed entusiasmanti della trama. Non è ancora stato confermato se proseguirò anche dopo la Saga di Freezer, l’unica insieme alla Saga dei Sayan ad essere apparsa nei primi trailer. Su questo argomento, Kimoto ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Al momento non posso fornire troppi dettagli, ma si può intuire già dal nome del gioco quali saghe dell’universo di Dragon Ball saranno ricreate. Quello che posso dirvi è che stiamo lavorando al meglio, e che i fan di Dragon Ball non rimarranno delusi.

Alla trama principale saranno inoltre affiancate delle storie secondarie legate a delle sidequest. In queste missioni vedremo Goku interagire con personaggi apparsi nella primissima serie di Dragon Ball, come ad esempio l’Androide 8.

Gameplay

Passando alle gameplay, la prima cosa evidenziata durante lo stream è che il titolo non sarà un open world. Le varie aree del gioco verranno sbloccate man mano che si prosegue con la storia principale, e ognuna di queste potrà essere esplorata liberamente volando. Nelle varie zone si possono svolgere diverse attività, come pescare, cacciare animalianche volare sulla Nuvola d’oro. Si può inoltre riposare agli accampamenti, dove è possibile mangiare del cibo e potenziare così le proprie statistiche. Per quanto riguarda altri personaggi giocabili oltre Goku, nemmeno qui sono state date conferme, ma è stato comunque ribadito il concetto di voler “soddisfare il più possibile i fan di Dragon Ball.”

Qui di seguito, il video di gameplay.

Fonte: Gematsu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.