Persona 5 The Royal – Nuove informazioni rilasciate nel secondo Morgana Report!

Persona 5 The Royal – Nuove informazioni rilasciate nel secondo Morgana Report!

Atlus ha pubblicato  il secondo video della serie Morgana Report, dove sono state rilasciate nuove informazioni su  personaggi e meccaniche di Persona 5 The Royal. 

Le prime novità riguardano il nuovo membro dei Phantom Thieves of Hearts, Kasumi Yoshizawa. La sua Arcana è La Foi, in francese “La fede”, e il suo Persona, Cindrellion, fa affidamento su magie di tipo Benedizione e su abilità fisiche.

Senza entrare troppo nel dettaglio, Atlus ha inoltre annunciato che ci saranno novità anche per il personaggio di Goro Akechi.

Il video poi parla  delle aggiunte all’esplorazione dei dungeon e il sistema di combattimento. Una di queste è il rampino di Joker. Nei dungeon verranno inseriti più punti di aggancio, e questo renderà più veloce l’esplorazione dei labirinti. Inoltre, il rampino potrà essere utilizzato anche per afferrare da lontano i nemici e tendergli così un agguato. Infine, è stata introdotta una nuova tipologia di tesori, chiamata Ishi. Questi collezionabili sono nascosti nei vari Palace del gioco e, una volta raccolti in determinate quantità, si trasformano in un accessorio speciale che permette a chi lo indossa di utilizzare nuove a potenti abilità.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, le novità riguardano le armi da fuoco. Si avranno a disposizione infatti nuove modifiche da installare sulle armi, in modo da aumentarne così la potenza e modificarne alcune caratteristiche. Passando invece ai nemici presenti nel gioco, è stato introdotto un nuovo tipo di shadow: i Kyouma. Questi avversari sono un po’ difficili da affrontare, dato che contrattaccano ogni volta che vengono colpiti, ma una volta sconfitti fanno cadere degli oggetti rari.

Infine, le ultime novità riguardano una nuova funzione di gioco e nuovi costumi dei vari personaggi. Atlus ha infatti nominato la “gallery function”, di cui non sono stati rilasciati dettagli, ma sembra che permetterà di rivedere vecchi eventi di trama. Dei costumi dei personaggi principali, per ora sono stati mostrati i nuovi abiti civili di  Haru Okumura.

Qui di seguito, il Morgana Report #2

Fonte: Persona Central

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.