Atlus ha rilasciato oggi il terzo episodio del Morgana Report, in cui sono state rilasciate nuove informazioni su storia, meccaniche e aree di gioco di Persona 5 The Royal!
Nel video Atlus risponde a una domanda posta da molti fan, che si chiedevano se Persona 5 The Royal avrebbe in qualche modo modificato la trama originale del gioco originale. Il publisher ha dichiarato che questa nuova edizione del quinto capitolo della serie non andrà a cambiare radicalmente la storia originale, ma si concentrerà piuttosto sul narrare nuove vicende mai narrate nella versione base.
Passando alle meccaniche di gioco, le novità riguardano soprattutto i combattimenti contro gli shadow. In Persona 5, una volta colpito il punto debole di un nemico, si ha la possibilità di utilizzare il Baton Pass, meccanica che permette di passare il proprio turno a un altro personaggio del party. In The Royal, il compagno di squadra che riceve il turno grazie al Baton Pass riceve anche un potenziamento, che può ripristinare parte di HP e SP o addirittura aumentare temporaneamente l’attacco. Il numero massimo di potenziamenti ottenibili tramite Baton Pass è di 3. Un’altra novità sono i traits, ovvero nuove caratteristiche che aggiungono effetti speciali alle abilità dei vari Persona presenti nel gioco. Infine, Atlus ha introdotto anche un nuovo Persona, di cui non sono stati però rivelati né nome né l’Arcana di appartenenza, e ha svelato il nome ufficiale dei nuovi attacchi in combo dei personaggi: Show Time.
Infine, nel quartiere di Kichijoji si trova un negozio particolare, lo used clothing store. Qui è possibile scambiare i vari pezzi di equipaggiamento trovati nel Mementos con dei punti speciali, da usare poi ottenere degli oggetti particolari non ancora specificati.
Qui di seguito, il Morgana Report #3.