Pokémon Spada e Scudo: Svelate le forme di Galar, nuovi rivali e il Poké Job

Pokémon Spada e Scudo: Svelate le forme di Galar, nuovi rivali e il Poké Job

The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo set di informazioni per Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Tra le novità figurano nuovi Pokémon, tra cui le forme di Galar per alcuni mostriciattoli preesistenti, nuovi rivali come il Team Yell e l’inedita funzione del Poké Job.

Forme di Galar e un nuovo Pokémon

Alcuni Pokémon si sono adattati all’ambiente particolare di una specifica regione e hanno sviluppato un aspetto e un comportamento diverso rispetto agli esemplari della stessa specie presenti in altre regioni: in altre parole, hanno sviluppato le cosiddette “forme regionali”. Un esempio di questo fenomeno è Obstagoon, l’evoluzione del Linoone di Galar, e Weezing di Galar.

I Weezing di Galar si nutrono assorbendo l’aria inquinata e i gas tossici, ne eliminano le tossine e rilasciano dalle teste l’aria così purificata. A quanto pare, l’aria prodotta tramite questo processo è incredibilmente pulita.

Alcuni Pokémon possono cambiare forma, in genere per effetto di certi strumenti o delle loro abilità. Spesso ciò non comporta un semplice mutamento nell’aspetto, ma anche nel tipo delle mosse o persino nell’abilità. Un esempio è Morpeko, nuovo Pokémon di ottava generazione.

Morpeko ha l’abilità Pancialterna, introdotta in Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Questa abilità provoca un cambio di forma a ogni turno. Ruota d’Aura, la mossa esclusiva di Morpeko, cambia tipo a seconda della forma assunta dal Pokémon. Quando la forma è Motivo Panciapiena, la mossa è di tipo Elettro, mentre se è Motivo Panciavuota, la mossa diventa di tipo Buio.


nuovo Team e nuovi rivali

Nel nuovo trailer, che trovate alla fine dell’articolo, vengono mostrati nuovi personaggi. Il primo di questi è Beet, un ragazzo che sa il fatto suo in quanto a lotte di Pokémon e ne va estremamente orgoglioso. Partecipa alla Sfida delle Palestre con la sponsorizzazione di Rose in persona, il presidente della Lega Pokémon di Galar. Ha tutte le intenzioni di diventare il nuovo Campione, ma non è il suo unico obiettivo.

Un’altra rivale è Mary, e anche lei ha deciso di mettersi in gioco. Assieme al suo Morpeko, lotta per diventare la Campionessa di Galar e raggiungere, così, un certo obiettivo. Ha un sacco di fan sfegatati, che l’adorano per il suo stile e per le sue strategie studiate nei minimi dettagli.

I fan di Mary prendono il nome di Team Yell. Vogliono solo una cosa: che Mary diventi Campionessa. E sono pronti a fare tutto ciò che è in loro potere per ostacolare gli altri sfidanti. Occupano gli atri degli hotel, impediscono agli altri sfidanti di salire sui treni e arrivano addirittura a urlare con tutta la voce che hanno in corpo per distrarre gli avversari della loro beneamata. Appena inizia la lotta, ecco che subito compaiono quelli del Team Yell per fare il tifo con trombette e asciugamani con la stampa di Mary.


Nuova funzione: Il Poké Job

Nella regione di Galar non è raro che persone e Pokémon lavorino assieme. Molte aziende e università chiedono aiuto ai Pokémon assegnandogli incarichi tramite il cosiddetto Poké Job. Si può vedere se ci sono annunci del Poké Job dal terminale di Rotomina nei Centri Pokémon, potendo assegnare gli incarichi ai Pokémon inviandoli direttamente dai Box.

I Pokémon inviati daranno una mano a chi ne ha fatto richiesta e questa esperienza li aiuterà a crescere. Il Poké Job offre incarichi di ogni sorta, e alcuni tipi di Pokémon sono più adatti di altri a svolgere certi lavoretti. Inoltre, mettendo a disposizione i Pokémon per un lungo periodo assegnando molti, si possono ottenere ottimi risultati, in certi casi addirittura degli strumenti rari.


Il canale Youtube di Pokémon Italia è inoltre stato aggiornato con un trailer che riassume le principali novità elencate nell’articolo. Maggiori informazioni sono disponibili nel sito ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.