Fire Emblem: Three Houses – Come ottenere la classe del Danzatore

Fire Emblem: Three Houses – Come ottenere la classe del Danzatore

Nel corso del capitolo 9, al Garrech Mach si tiene una gara di ballo nota come il Trofeo Airone Bianco in cui si decreta il miglior danzatore del monastero. Per partecipare all’evento, ogni classe è tenuta a scegliere un rappresentante.

Si tratta di un evento più unico che raro ed è l’unico modo per acquisire la classe del Danzatore. La quest si sblocca all’inizio del capitolo 9 parlando con Rhea, ed è possibile portarla a termine solamente nelle prime due domeniche del mese, ovvero il 7 e il 14 luglio.

Dopo aver accettato la quest dell’Arcivescova, non ci resta che scegliere il personaggio ritenuto più adatto alla gara di ballo, tenendo a mente che solo lui o lei acquisirà la classe del Danzatore e la mossa speciale Danza della spada.

Per vincere la competizione sono necessari almeno tredici punti in Carisma, statistica consultabile dal Registro. Parlando con lo studente da noi scelto è possibile farlo allenare in vista della gara, così facendo guadagnerà cinque punti in Carisma.

Dopo aver vinto la gara, basta accedere al menu principale, gestione unità e selezionare dalla finestra delle classi il Danzatore. Si tratta di un’ottima classe di supporto perché consente ad un alleato che ha già svolto la sua azione nel Turno Giocatore attuale di agire nuovamente.

Studenti più adatti a diventare Danzatori

Come già detto in precedenza, chiunque (tranne Byleth) può accedere alla classe del Danzatore, ma va detto che i personaggi più adatti a questo ruolo sono gli studenti con classi magiche, specialmente quelle di supporto. Questo perché il Danzatore è considerato una classe magica, di conseguenza il personaggio da noi scelto per questo ruolo può utilizzare sia magie offensive sia magie di supporto in base al livello di Fede e Ragione.

Ulteriori personaggi che traggono maggior beneficio da questa classe sono coloro che eccellono nell’utilizzo di spade e hanno la statistica Ragione come talento nascosto o, viceversa, quelle unità magiche con Competenza Spada come talento nascosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.