Novità su personaggi e meccaniche di gioco di Ys IX: Monstrum Nox!

Novità su personaggi e meccaniche di gioco di Ys IX: Monstrum Nox!

Falcom ha pubblicato nuove immagini e screenshot dedicati a Ys IX: Monsturm Nox, introducendo così un personaggio giocabili e altri NPC che incontreremo sull’Isola di Balduq. Inoltre, sono state rilasciate alcune novità per quanto riguarda le meccaniche di gioco.

PERSONAGGIO GIOCABILE: IL RED KING

Il primo a venir presentato è il Red King, che sarà un personaggio giocabile del gioco. La sua figura rimane avvolta nel mistero, e l’unica informazione rilasciata da Falcom sul suo conto è che avrà lo stesso doppiatore di Adol. 

GLI ALTRI NPC DELL’ISOLA DI BALDUQ

Maxim

Un uomo misterioso, che si muove sempre in compagnia del suo gufo, Arthur. Gestisce molti traffici del mercato nero di Balduq, vendendo informazioni riservate o addirittura oggetti illegali. Sembra sia in possesso di informazioni importanti per quanto riguarda la prigione e i suoi detenuti.

SAlady

Una dottoressa in viaggio, che al momento si è fermata a Balduq per aiutare un suo collega. È molto gentile e disponibile, e sembra che si trovi in città anche per cercare un “misterioso oggetto”.

Tito

Rimasto orfano dopo la morte del padre, Tito lavora come fabbro a Balduq. in modo da mantenere se stesso e la sorellina Arche. In passato, si dice che il padre sia stato in grado di forgiare un pezzo d’equipaggiamento in grado di respingere i demoni.

Silhouette

Una misteriosa ragazza vestita da cameriera e che indossa una strana maschera. Ha lavorato come serva di una persona chiamata Il Professore, ma è stata poi catturata e imprigionata dall’ordine dei Knights of the Star Mark. Sembra che con la sua maschera possa vedere le cose invisibili a occhio nudo.

Xavier

Un animale membro della stirpe Sacred Beast Roo. Sebbene la sua lingua sia molto antica e incomprensibile, riesce a esprimersi anche nel linguaggio degli umani, ai quali si approccia sempre con atteggiamento da superiore. Si è stabilito nella prigione di Balduq, e il suo incontro con Adol lo convince in qualche modo a offrirgli il suo aiuto.

LE NOVITÀ SUL GAMEPLAY

  • Petali e graffiti : Esplorando le varie aree dell’isola di Balduq, è possibile raccogliere dei petali, chiamati Azure Petals, e imbattersi in strani graffiti. Una volta raccolte abbastanza piume o scoperto un determinato numero di graffiti, sarà possibile recarsi da due specifici NPC per ottenere oggetti rari da utilizzare in combattimento.
  • Interazioni con gli NPC:  proseguendo nella storia di Ys IX o portando a termine determinate quest, è possibile ricevere vari aiuti dai vari NPC di Balduq. Per esempio, Maxim potrà finalmente vendere oggetti anche ad Adol e compagni.
Fonte: RPG Site

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.